Volley: A2 Femminile, Forlì chiude con Saccomani

Un’ufficializzazione che era nell’aria visto che la giocatrice milanese, tra giugno e luglio scorsi, ha fatto parte del gruppo di atlete che con la società romagnola ha preso parte al Summer Tour 2015 Sand Beach 4X4
Volley: A2 Femminile, Forlì chiude con Saccomani
4 min

FORLI’- Un’ufficializzazione che era nell’aria è quella della schiacciatrice Laura Saccomani che, tra giugno e luglio scorsi, ha fatto parte del gruppo di atlete con cui la Volley 2002 Forlì ha partecipato e ha ben figurato al Summer Tour 2015 Sand Beach 4X4.

« Devo essere sincera – esordisce la Saccomani – ho avuto modo di passare alcuni giorni a Forlì per partecipare alla tappa di Pescara del 4x4 e ho potuto constatare un'infinita disponibilità e gentilezza da parte di società, ragazze e persone che vivono attorno a questa realtà. Possono sembrare cose scontate ma per un atleta sono invece dettagli fondamentali per poter giocare ed esprimersi nel migliore dei modi. Con gli anni e l’esperienza ho imparato a non aspettarmi nulla, ma sono sicura che questa città e questo club saranno per me l'ambiente giusto per continuare a crescere ancora ».

« Ho scelto di venire a giocare a Forlì – sottolinea la nuova schiacciatrice della Volley 2002 – per cercare di portare il mio apporto alla squadra, in modo da raggiungere grandi obiettivi e dar vita a sogni e ambizioni. Con le compagne e con lo staff lavoreremo insieme con lo stesso intento primario, ovvero ottenere prima di tutto risultati collettivi di squadra ».

Laura Saccomani ha nel suo curriculum molte stagioni giocate tra A1 e A2:

« Sicuramente la differenza che più salta all'occhio tra A1 e A2 è il ritmo del gioco (più veloce e dinamico in A1). Comunque, visti i roster delle altre squadre, mi sembra che il livello di A2 si sia notevolmente alzato e questo non fa altro che stimolare noi giocatrici ad allenarci e a preparaci sempre meglio ».

Parlando di sé stessa la Saccomani confessa:

« Difficile parlare in prima persona delle proprie qualità umane, forse posso solo ripetere cosa ho sentito dire di me più volte. Ciò che mi avvantaggia nella vita e in tutti i suoi piccoli aspetti è la solarità e la genuinità. Cerco di portare il mio sorriso e la mia disponibilità ovunque vado. Con il sorriso posso lavorare nel miglior modo e posso stringere rapporti lavorativi e non con più facilità; con la disponibilità posso aiutare chi ha bisogno e imparare dalle persone che mi stanno vicino. Con me a Forlì porterò entrambe queste caratteristiche ».

Quando si tratta di parlare dei propri pregi come pallavolista, la Saccomani si ritrae con grande modestia: 

« Non me la sento di parlare dei miei aspetti tecnici. Ogni anno è a sé stante e il campo parlerà dei miei aspetti positivi e negativi. Per ora posso solo dire che arrivo in questa società con molta determinazione e con la voglia di ottenere risultati positivi ».

Per concludere, il neo acquisto della Volley 2002 si rivolge direttamente ai supporter della squadra:

« A tutti i tifosi che ci seguiranno chiedo di cercare di diventare parte della squadra e di aiutarci ad affrontare non solo ogni partita ma anche le eventuali difficoltà che si presenteranno per portare forza e determinazione. I tifosi sono una pedina importante per arrivare al successo, sentire il loro sostegno sia nei momenti di gioia che in quelli più difficili spinge le atlete ad andare avanti e a cercare di dare sempre il meglio di sé stesse ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA