Volley: A2 Femminile, a Chieri Anna Mezzi per l'attacco

La 23enne è nata nel 1992 e ha sviluppato tutta la sua carriera, prima a Storo quindi per sei stagioni nell’Ata 55 Trento, in Trentino Alto Adige
Volley: A2 Femminile, a Chieri Anna Mezzi per l'attacco
2 min

CHIERI (TORINO)- Il reparto schiacciatrici del Fenera Chieri ’76 si arricchisce con l’arrivo di Anna Mezzi. Si tratta di un nome completamente nuovo per il volley al di fuori del Trentino Alto Adige, la regione dove Anna è nata nel 1992 e ha sviluppato tutta la sua carriera, prima a Storo quindi per sei stagioni nell’Ata 55 Trento. Nel club del capoluogo ha disputato quattro campionati in B2 e gli ultimi due in B1, qualificandosi alle finali 2015 di Coppa Italia.
Alla semifinale della final four di coppa risale il primo incontro fra il Fenera Chieri ’76 e Anna Mezzi: una partita stravinta 1-3 da Trento grazie proprio alla prestazione della neo schiacciatrice biancoblu. «In quella partita seppure vinta da noi il Chieri ’76 mi ha colpito molto, mi ha dato un’impressione di serietà, professionalità e cura dell’atleta – ricorda Anna – Quando sono stata contattata da Max Gallo e dalla società, quella prima impressione è stata confermata. Non ho avuto dubbi e ho accettato l’offerta praticamente all’istante».
Il trasferimento a Chieri permetterà ad Anna Mezzi di studiare Psicologia all’Università di Torino. La distanza dalla sua famiglia non la preoccupa:

«Sono già abituata a vivere in appartamento e cavarmela, e la distanza non è la fine del mondo: per la passione è giusto fare anche qualche sacrificio». Non la spaventa nemmeno il grande salto nel campionato nazionale di A2: «Per me sarà sicuramente un’esperienza positiva. Uno staff e compagne esperte che possono insegnarmi tanto sono una garanzia. A Trento ero fra le più esperte della squadra, mentre a Chieri sarò una delle piccole che chiederà consiglio alle più grandi di me. Potrò soltanto imparare e non vedo l’ora di iniziare».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA