Volley: A2 Femminile, la Golem ha presentato Petkova

Palmi punta molto, per l'esordio in A2, sull'esperta centrale bulgara che torna in Calabria dopo 14 anni. Nella stagione 2001/2002 giocò a Reggio
Volley: A2 Femminile, la Golem ha presentato Petkova
3 min

PALMI (REGGIO  CALABRIA)-  La Golem Palmi, neo promossa in A2 ha presentato la bulgara Iliyana Petkova, che sarà uno dei tanti volti nuovi della squadra in vista del prossimo campionato.

« Mi aspetto tante cose positive da questa mia esperienza a Palmi. Per me è una grande occasione per mettermi in gioco. L’obiettivo è quello di fare bene assieme a tutta la squadra ».

Sono le prime parole della centrale che giunge con un curriculum di grandissimo spessore. Con la rappresentativa del proprio Paese nel 2001 vinse il bronzo al campionato europeo e nel 2009 il bronzo all’European League.

« Sono vogliosa di cominciare questa nuova avventura e non vedo l’ora di partire con la preparazione assieme alle mie compagne. Sarà un periodo molto importante per creare un gruppo affiatato e vincente ».
Per la Petkova, già in passato in Calabria nella lontana stagione 2001/2002 tra le fila della Virtus Reggio Calabria in serie A1, c’è tanta voglia di dimostrare in campo il proprio valore:

« Per me è una grande sfida e non vedo l’ora di poterla affrontare e di lavorare con le mie compagne e tutto lo staff tecnico. Ringrazio la società per la fiducia dimostrata nei miei confronti».

A parlare per lei un palmares di tutto rispetto anche nel campionato italiano. dopo la stagione a Reggio inizia il suo sodalizio con la Giannino Pieralisi Volley, che durerà per ben cinque stagioni.
Nel 2007 si trasferisce al Volley 2002 Forlì, mentre nel 2008 viene ingaggiata dalla Florens Volley Castellana Grotte, dove gioca anche con la palleggiatrice della Golem, Elisa Moncada. Nella stagione 2009-10 si trasferisce in Russia, nel Volejbol'nyj Klub Samorodok; in quella successiva viene ingaggiata dall'Az?rreyl Voleybol Klubu, con cui vince la Challenge Cup.  

La chiosa della Petkova è un invito lanciato al pubblico di Palmi e della provincia a sostenere la squadra in vista della prossima impegnativa stagione di serie A2:

«Al pubblico dico di starci vicino nei momenti buoni e in quelli più difficili. Per noi la loro carica è fondamentale perché rappresentano il settimo giocatore in campo ».
La dirigenza della Golem ha intanto ufficializzato le conferme del capitano Ilaria Speranza, della centrale Simona La Rosa, della schiacciatrice Ramona Aricò e della palleggiatrice Elisa Moncada, che facevano parte della splendida rosa che ha conquistato la promozione la scorsa stagione. Le quattro atlete si presenteranno ad inizio settembre con il resto del gruppo che va pian piano componendosi per dare il via alla preparazione atletica in vista del campionato.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA