Volley: A2 Femminile, Moretti l'ultimo colpo di Palmi

La trentenne schiacciatrice di Viterbo ha nel suo curriculum numerose stagioni giocate a buon livello, le due più importanti in A1 con la Florens Castellana Grotte. Nel 2013/2014 ha giocato a Pavia in serie A2
Volley: A2 Femminile, Moretti l'ultimo colpo di Palmi
3 min

PALMI (REGGIO CALABRIA)- E’ Francesca Moretti l’ultimo importante colpo di mercato messo a segno dalla dirigenza della Golem Volley Palmi. Laziale, nativa di Viterbo, la trentenne schiacciatrice porta con se tanta esperienza e voglia di vincere, che è pronta a mettere al servizio della squadra.

« Sarà una stagione importante nel corso della quale sono sicura che potremo fare bene. La dirigenza sta facendo un ottimo lavoro e non vedo l’ora di cominciare a lavorare con il resto del gruppo ».

Un acquisto importante e di categoria quello messo a segno dalla Golem Palmi che si assicura così le prestazioni di una atleta abituata a calcare il palcoscenico della serie A. Il curriculum della Moretti, d’altronde, parla chiaro: nella stagione 2013/2014 è protagonista tra le fila della Riso Scotti Pavia in serie A2, l’anno prima è in Calabria a sostenere la causa del Volley Soverato, quindi gli anni trascorsi con il Rota Volley Mercato San Severino, sempre in serie A2, e le due importanti stagioni in serie A1 con la Florens Castellana Grotte.

L’atleta è attesa a Palmi per la fine del mese di agosto dove si aggregherà al resto del gruppo per poi mettersi al lavoro per dare il via alla preparazione fisica. Giocatrice molto tecnica, dai colpi micidiali e dalla tanta grinta, la Moretti è pronta a riassaporare il contatto con il campo per trasformarsi nella trascinatrice della Golem nel corso del prossimo campionato di serie A2:

« Ho maturato una buona esperienza in serie A e sono pronta a metterla a disposizione delle mie compagne. E' un campionato lungo e difficile per questo bisognerà affrontare ogni partita con la giusta mentalità. Dobbiamo partire con l’obiettivo di fare bene poi sarà il campo a dire sino a dove possiamo arrivare ».

Nel corso della prossima stagione la Moretti sarà chiamata ad affrontare una delle squadre nelle quali ha militato nel corso della sua carriera. Il 18 novembre, infatti, è in programma il derby di Calabria contro il Volley Soverato:

« Sarà una bella partita tra due squadre che vorranno fare bene. Come da ogni stagione che mi ha visto protagonista conservo come ricordo il meglio, questo mi aiuta a dare sempre di più ».

L’esperienza ha insegnato molto alla Moretti che in vista dell’avvio della storica stagione di serie A2 per la Golem Volley Palmi, chiama a raccolta il pubblico per l’indispensabile sostegno:

« Al pubblico di Palmi chiedo di starci sempre vicino, soprattutto nei momenti difficili che si presenteranno nel corso della stagione. Noi faremo di tutto per portare in alto il nome di questa città in giro per l’Italia ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti