Volley: A2 Femminile, la Beng tessera Sirya Tangini

La giocatrice, 19 anni, centrale, arriva dalla scuola di pallavolo Anderlini di Modena, con cui la società di Rovigo ha siglato un accordo di collaborazione sportiva per far crescere nuovi talenti sportivi
Volley: A2 Femminile, la Beng tessera Sirya Tangini
2 min

ROVIGO- Oggi pomeriggio all’interno del palasport di Rovigo, e? stata presentata l’ultima giocatrice che si e? aggiunta alla rosa giallonera della Beng Rovigo, Sirya Tangini. La giocatrice, 19 anni, centrale, arriva dalla scuola di pallavolo Anderlini di Modena, con cui Beng Rovigo ha siglato un accordo di collaborazione sportiva per crescere e promuovere i nuovi talenti sportivi.

« Sono molto contenta di essere a Rovigo – spiega la giovane pallavolista -. A 14 anni mi sono trasferita a Modena e ho trovato una seconda famiglia. Sono sicura succedera? lo stesso anche qui, con la Beng Rovigo. Siamo una squadra giovane: il lavoro e? tanto, ma arriveranno tante soddisfazioni ».

Erani presenti Marco Neviani, presidente scuola pallavolo Anderlini, Simone Gualtieri, direttore sportivo settore femminile dell’Anderlini.

« E’ un onore essere qui a Rovigo – spiega Neviani -. La Beng Rovigo, squadra giovane, da? concretezza ai valori della scuola Anderlini, che punta proprio sulla crescita delle giocatrici. L’obiettivo della nostra collaborazione e? proprio quello di scambiare esperienze e professionalita? per sviluppare la pallavolo giovanile. Abbiamo avviato collaborazioni con societa? italiane e internazionali e l’ingresso della Beng in questa collaborazione ci onora. Al momento abbiamo oltre 1500 tesserati, dai 3 ai 19 anni, e oltre 100 dirigenti ».

Soddisfatti anche Alessio Simone, allenatore della Beng Rovigo, e Alessandro Carraro, direttore sportivo, che hanno lavorato con impegno per l’avvio di questa collaborazione tra Beng e Anderlini: « L’arrivo di Sirya e? la massima espressione di questa collaborazione che punta a raggiungere l’eccellenza attraverso lo scambio di conoscenze ed esperienze ». Conclude.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA