Volley: A2 Femminile, Ghilardi rinforza la myCicero

La 36enne bergamasca è il nuovo libero della squadra di Bertini. Esperienza e solidità in seconda linea le qualità del nuovo acquisto
Volley: A2 Femminile, Ghilardi rinforza la myCicero
3 min

PESARO- Alessia Ghilardi è il volto nuovo della myCicero Volley Pesaro. Nata a Bergamo nel 1979, Alessia ha giocato l'ultimo anno in serie A1, nel Montichiari, e il suo arrivo  va a rinforzare il ruolo di "libero" che contava solo su Sara Zannini.
Il suo innesto porterà esperienza e solidità in seconda linea, rafforzando due fondamentali, quello della difesa e della ricezione, tanto cari a coach Bertini.

« Sono contenta e onorata di vestire questa maglia – sono queste le prime parole in rossoblù di Alessia Ghilardi – vuoi perché Pesaro ha scritto la storia della pallavolo, vuoi perché vivevo una situazione un po’ anomala venendo da dieci mesi di inattività e avevo una grande voglia di rimettermi in gioco: colgo l’occasione per ringraziare la Società e il coach Bertini che hanno creduto in me, convinti che possa essere utile alla causa: sono sicura che ci toglieremo delle belle soddisfazioni ».
Come sono trascorsi questi dieci mesi?
« Non mi sono certo abbattuta e per il primo periodo di preparazione mi sono allenata con San Casciano poi è arrivata l’opportunità di allenarsi a Busto Arsizio, che è anche vicino a casa, e questo mi ha permesso di essere pronta per l’avventura pesarese: adesso tutto dipende da me! ».

Raccontaci della chiamata della myCicero.

« Le ultime 24 ore sono state convulse ma belle: in poco tempo ho dovuto preparare le valigie, salire su un treno facendomi 6 ore di viaggio, per poi essere presente al primo allenamento. Smaniavo dalla voglia di conoscere il nuovo ambiente, le nuove compagne e, se non crollo, cercherò di leggere anche tutti i messaggi che mi sono arrivati in queste ore ».
Chi conosci della nuove compagne?
« Ho giocato con la Sestini a Piacenza e conosco la Babbi per averla incontrata come avversaria alcune volte: l’ultima questa estate ai tornei di beach volley, dove ho pure vinto! ».
Che numero di maglia sceglierai?
« I miei numeri sono già ‘occupati’ quindi, dopo aver parlato con la Società, vedrò se prendere il 5 o il 6 ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA