Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

A2 femminile

Vedi Tutte
A2 femminile

Volley: A2 Femminile, Monza ha un nuovo libero, Elisa Cardani

Volley: A2 Femminile, Monza ha un nuovo libero, Elisa Cardani
© Saugella Monza

Importante alternativa per Delmati che potrà alternare il nuovo acquisto a Silvia Lussana. La 25 enne piemontese la scorsa stagione ha vestito la maglia della Delta Informatica Trentino

Sullo stesso argomento

 

giovedì 21 gennaio 2016 18:41

MONZA – Il Saugella Team Monza rinforza il proprio roster con Elisa Cardani, un libero che certamente potrà far comodo a Davide Delmati in questa seconda parte di stagione. Il nuovo acquisto questo pomeriggio è approdata in Brianza ed è già a disposizione del tecnico.

« Arrivo a Monza con la voglia di esprimermi al meglio, cercando di dare il maggior contributo possibile alla mia nuova squadra –ha detto la neo monzese - Oltre a Bezarevic e Candi, con cui ho giocato lo scorso anno a Trento, conosco Zago considerati alcuni collegiali svolti insieme in Nazionale. L’impressione della squadra? Ottima direi. E’ un roster completo, ben organizzato e molto competitivo che sta facendo vedere delle ottime cose in questo equilibrato e difficile campionato di serie A2 femminile. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con le mie nuove compagne sperando di riuscire a togliermi delle belle soddisfazioni con loro ».

« Abbiamo chiamato Elisa con noi perché crediamo sia una giocatrice di valore che potrà arricchire il nostro roster andando a completare, insieme a Silvia Lussana, la casella dei liberi – ha commentato il direttore sportivo del Saugella Team Monza, Christian Merati – . Abbiamo voluto regalare al nostro staff un’ulteriore freccia nel nostro arco, consci che con la sua presenza innalzeremo la qualità dell’allenamento che per noi è fondamentale. Visto che potremo andare in panchina con 13 giocatrici, sarà poi scelta del coach decidere se schierarla con la casacca da libero o con quella da giocatore. Siamo consapevoli delle qualità di Elisa e del grande supporto che ci potrà dare da qui, fino alla fine della stagione ».

Nata ad Asti, il 5 maggio 1990, Cardani cresce nella Pallavolo Junior Casale, di Casale Monferrato, con cui disputa per due stagioni, dal 2004 al 2006, il campionato di serie C. Nella seconda parte della stagione 2006/2007, il libero piemontese viene chiamato in serie A1 dal Sant’Orsola Asystel Novara, con cui chiude la stagione raggiungendo il primo posto nella regular season, la semifinale scudetto e vincendo la Coppa di Lega. Dopo due stagioni in B1, con le giovanili dell’Asystel Novara, per il nuovo libero monzese arriva la prima positiva esperienza da protagonista in serie A2 con la Sea di Urbino, nel 2008/2009, che le vale la chiamata nella massima serie con Castellana Grotte nella successiva stagione. La carriera della venticinquenne prosegue nel 2010/2011 in A2 (Giaveno), poi Pesaro di nuovo in A1, passando per due stagioni ad Udine (B1), dal 2012 al 2014. La scorsa stagione ha vestito la maglia della Delta Informatica Trentino in A2, guidando le trentine con le sue difese al raggiungimento dei playoff e delle semifinali di Coppa Italia. Giocatrice esperta nonostante la giovane età, vanta numerose esperienze nelle selezioni delle nazionali giovanili. Cardani si va ad aggiungere ad un roster già completo e competitivo, ritrovando le compagne dello scorso anno con la Delta Informatica Milica Bezarevic e Sonia Candi.

 

 

Articoli correlati

Commenti