Volley: A2 Femminile, domenica Gara 2 dei Quarti Play Off

In campo alle ore 18.00. A Pesaro basta un set a Caserta per raggiungere la semifinale. Filottrano a Trento deve difendere il 3-1 dell'andata
Volley: A2 Femminile, domenica Gara 2 dei Quarti Play Off
5 min

ROMA-Volley Soverato e Saugella Team Monza conosceranno nella serata di domenica le avversarie da affrontare nelle semifinali dei Play Off Promozione della Master Group Sport Volley Cup di Serie A2 Femminile. Il 17 aprile, con inizio alle ore 18.00, si disputeranno infatti le gare di ritorno dei quarti di finale: la myCicero Pesaro ospiterà la Kioto Caserta forte del 3-0 dell’andata, mentre la Delta Informatica Trentino proverà a ribaltare l’1-3 subito in casa della Lardini Filottrano. Il regolamento dei quarti prevede che a passare il turno saranno le squadre che avranno conquistato il maggior numero di set nel doppio confronto. Così a Pesaro sarà sufficiente vincere un set per ottenere la matematica qualificazione, mentre ne serviranno due a Filottrano per eliminare le trentine. Nel caso in cui il conto set al termine del ritorno fosse pari, si ricorrerebbe al Golden Set ai 15, da giocarsi subito dopo la fine della partita.

La myCicero ospita la Kioto con alle spalle 12 vittorie consecutive e tre successi in altrettanti scontri diretti. Per le rosanero si prospetta quindi una missione (quasi) impossibile, visto che per approdare alle semifinali dovranno vincere quattro set consecutivi contro una squadra che marcia a velocità altissima:

« Onore a Pesaro per quanto mostrato in campo – le parole di Nino Gagliardi, coach della Volalto –. Sono state molto intense. Hanno servito benissimo e a muro sono state spesso decisive. Stranamente noi siamo stati deficitari su alcuni aspetti che in altre circostanze, invece, ci avevano dato ottimi risultati. Peccato. Ovviamente i giudizi alla sfida devono essere contestualizzati all’evento. Stiamo sempre giocando un play off promozione contro rivali di altissimo profilo. Un traguardo di grande prestigio, un risultato straordinario. Analizziamo gara uno, capiamo il perché di certi nostri errori ed andiamo a giocarci il tutto per tutto in gara due. Del resto non abbiamo nulla da perdere e sicuramente scenderemo in campo per tentare di rimettere i giochi in parità. Questo deve essere il nostro obiettivo ».

La Delta Informatica Trentino potrà contare sul Sanbàpolis per capovolgere il ko subito nelle Marche. Il precedente interno – molto recente – con la Lardini Filottrano finì con una sconfitta al tie break, a dimostrazione che per le gialloblù non sarà affatto facile pareggiare i conti con le avversarie. Ancor più considerando che con tutta probabilità non sarà della partita Giada Marchioron, già assente in Gara-1.

« A Trento sarà una partita completamente diversa – ammonisce l’allenatore della Lardini, Andrea Pistola –. Non possiamo fare calcoli, ma dobbiamo giocare per vincere. La gara di andata? È stata difficile, come ci aspettavamo, nella quale abbiamo fatica in alcuni frangenti, ma siamo stati bravi a rimanere sempre in partita e a portarla a casa. L’assenza di Coneo si è fatta sentire, siamo andati in difficoltà in ricezione contro una squadra con battitori forti, perdendo un po’ di possibilità di giocare con le centrali. Un po’ di rammarico c’è, in quel frangente abbiamo perso un po’ di lucidità, ma siamo comunque riusciti a venirne fuori ».

PLAY OFF – IL TABELLONE

(2) Volley Soverato vs (5) Lardini Filottrano / (6) Delta Informatica Trentino
(3) Saugella Team Monza vs (4) myCicero Pesaro / (7) Kioto Caserta

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 2 DEI QUARTI PLAY OFF PROMOZIONE-

Andata:
Kioto Caserta – myCicero Pesaro 0-3 (21-25, 23-25, 13-25)
Lardini Filottrano – Delta Informatica Trentino 3-1 (26-24, 25-17, 21-25, 26-24) (*)
Ritorno: domenica 17 aprile, ore 18.00
myCicero Pesaro – Kioto Caserta  Arbitri: Pecoraro-Licchelli
Delta Informatica Trentino – Lardini Filottrano Arbitri: Del Vecchio-Marotta
(*) Inversione di campo in accordo tra le due squadre

SEMIFINALI-

Gara-1: mercoledì 20 aprile
Gara-2: domenica 24 aprile
Ev. Gara-3: mercoledì 27 aprile

FINALE-

Gara-1: domenica 1 maggio
Gara-2: mercoledì 4 maggio
Ev. Gara-3: venerdì 6 maggio

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA