Volley: A2 Femminile, nel week end Gara 2 delle semifinali Play Off

Domani alle 20.30 si gioca a Trento dove la Delta Informatica vuole confermare il risultato di Soverato e volare in finale. Domenica alle 18.00 Pesaro aspetta Monza per la rivincita della prima parita
Volley: A2 Femminile, nel week end Gara 2 delle semifinali Play Off
6 min

ROMA – L’imminente weekend rappresenterà un importante crocevia per i Play Off Promozione della Master Group Sport Volley Cup di Serie A2 Femminile. Tra sabato e domenica, infatti, si disputeranno le Gare-2 delle semifinali: Delta Informatica Trentino e Saugella Team Monza avranno la prima chance di qualificarsi per la finale, in virtù dei successi conseguiti in Gara-1. Quasi miracoloso quello esterno delle gialloblù di Marco Gazzotti, abili a rimontare dal 7-13 nel tie-break contro il Volley Soverato. In rimonta quello delle brianzole in casa contro la myCicero Pesaro. Nel caso in cui calabresi e marchigiane riuscissero a pareggiare i conti, si ricorrerebbe alle decisive Gare-3 in programma mercoledì 27 aprile alle 20.30 sugli stessi campi di Gara-1.

                                                           LE DUE SFIDE-

DELTA INFORMATICA TRENTINO – VOLLEY SOVERATO-
Sabato 23 aprile, ore 20.30
Il parziale di 8-0 che ha deciso il tie-break di Gara-1 in favore della Delta Informatica Trentino è un episodio che rischia di influenzare l’intera serie di semifinale tra le gialloblù e il Volley Soverato. Non solo perché ha spostato l’ago della bilancia dalla parte delle trentine di Marco Gazzotti, che sabato al PalaTrento avrà la possibilità, davanti al proprio pubblico, di assicurarsi l’accesso alla finale. Ma anche perché ha lasciato scorie nelle menti delle ioniche di Luca Secchi, che dopo aver condotto una stagione strepitosa vedono allontanarsi il traguardo della promozione. Cancellare l’incubo del PalaMilone è dunque il diktat per le cavallucce marine, che per capovolgere l’esito della sfida dovranno cercare di limitare la schiacciatrice avversaria Maria Segura, autrice di 30 punti con 5 servizi vincenti. Sulla spagnola, su Guatelli e sui muri di Repice Trentino ha costruito il successo in Calabria, nonostante l’assenza di Giada Marchioron, sempre ferma a causa dell’infiammazione del ginocchio.

In ogni caso, nulla è ancora deciso, come sottolinea il tecnico della Delta Informatica, Marco Gazzotti:

« La vittoria ottenuta mercoledì ci pone in una situazione di lieve vantaggio, visto che ora potremo affrontare gara-2 davanti al nostro pubblico. Il successo ottenuto in Calabria, però, fa già parte del passato e non dovremo commettere l’errore, imperdonabile, di sentirci con un piede in finale. Affronteremo infatti una squadra che nel corso dell’intera regular season ha compiuto un cammino brillante e che avrà grandi stimoli e motivazioni per provare a riportare la serie a Crotone ».

MYCICERO PESARO – SAUGELLA TEAM MONZA-
Domenica 24 aprile, ore 18.00
Il Saugella Team si gioca a Pesaro le prime chances di qualificazione alla finale. Le ragazze di Delmati, forti del 3-1 messo a segno in Brianza nella giornata di mercoledì, puntano ad espugnare il palazzetto della myCicero per chiudere la serie e approdare alla terza finale promozione consecutiva.

Una gara 1, quella vista mercoledì in Brianza, ricca di colpi di scena, ma soprattutto di accelerazioni brucianti da parte delle monzesi. Dopo aver vinto il primo set guidata dalle giocate di Liliom e Arciprete e dai muri di Mastrodicasa, la myCicero ha subito un ritorno di carattere del Saugella Team che con le difese di Lussana, i muri di Candi e gli attacchi vincenti di Zago, Bezarevic e Dekany, si è aggiudicato secondo, terzo e quarto gioco, e la prima sfida di una serie al meglio delle tre gare. Per il sestetto di Bertini, lo scivolone rimediato in Brianza, è arrivato dopo 13 sorrisi consecutivi tra Regular Season e Play Off. Davanti al pubblico di casa, però, le marchigiane sono imbattute dallo scorso 24 gennaio, giorno della gara persa contro la Delta Informatica Trentino, al tie-break, nella prima giornata di ritorno della regular season.

« Andare a Pesaro con una vittoria già in tasca da sicuramente più sicurezza – afferma Silvia Lussana, libero del Saugella Team -. Noi, però, siamo solo concentrate sul replicare la bella prestazione vista davanti al pubblico amico mercoledì, vogliose di esprimere la nostra migliore pallavolo e focalizzate sul mantenere alta l’intensità di gioco per tutta la durata della gara. La myCicero sarà sicuramente più aggressiva rispetto a Gara-1, visto che punta ad arrivare a Gara-3. Chiudere la serie domenica vorrebbe dire avere più tempo, e di conseguenza un riposo maggiore, per preparare l’eventuale finale. Non sarà semplice, lo sappiamo, ma ci proveremo con tutte le nostre forze ».

IL TABELLONE DEI PLAY OFF PROMOZIONE-

(2) Volley Soverato vs (6) Delta Informatica Trentino 0-1
(3) Saugella Team Monza vs (4) myCicero Pesaro 1-0

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 2 DI SEMIFINALE-

Sabato 23 aprile, ore 20.30
Delta Informatica Trentino – Volley Soverato  Arbitri: Piubelli-Giardini
Domenica 24 aprileore 18.00
myCicero Pesaro – Saugella Team Monza  Arbitri: De Simeis-Rossetti


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA