Volley: A2 Femminile, Silvia Fondriest torna alla Delta Informatica

La forte centrale di Rovereto, dopo un anno a Busto Arsizio, torna nella società dove ha già militato per tre stagioni e dove si è tolta numerose soddisfazioni
Volley: A2 Femminile, Silvia Fondriest torna alla Delta Informatica© Legavolley Femminile
4 min

TRENTO- Silvia Fondriest, dopo un anno in A1 alla Unendo Yamamay Busto Arsizio, torna a giocare nella Delta Informatica Trentino.

Quello della centrale di Rovereto è un ritorno particolarmente significativo che testimonia da un lato la volontà della società di regalare al nuovo tecnico Ivan Iosi una rosa assolutamente competitiva e di qualità, e dall’altro l’intenzione di inserire in organico il maggior numero possibile di atlete trentine, una strada intrapresa già lo scorso anno e portata avanti con convinzione dal direttore sportivo Franco Tonetti.
Classe 1988, la Fondriest è nata a Rovereto ma è cresciuta pallavolisticamente nel Joy Vicenza Volley (dove è arrivata fino alla serie B1), vestendo poi le maglie di Olivieri Verona (in B2 e B1) e Obiettivo Risarcimento Breganze (in B1), prima di approdare nel 2012/2013 alla Delta Informatica in serie B1. Nel 2013/2014 l’esperienza in terra austriaca con la maglia del Linz, prima di tornare in forza alla Trentino Rosa a gennaio per la seconda parte della stagione. Confermata al centro della rete anche nella prima esperienza in A2 della società gialloblù, dove si è ritagliata un ruolo da protagonista nonostante la serrata concorrenza di Candi e Lamprinidou, nell’estate scorsa la posto-3 lagarina ha ricevuto la prestigiosa chiamata della Yamamay Busto Arsizio, accasandosi alla corte di Mencarelli: nella prima parte del campionato Silvia ha trovato spazio con continuità nel sestetto titolare varesotto, togliendosi non poche soddisfazioni. Per lei, alla sua prima esperienza nella massima serie, un bottino di 65 punti personali, 16 dei quali firmati a muro.

LE DICHIAZAZIONI-

Silvia Fondriest- « Ero certa che prima poi le nostre strade si sarebbero incrociate nuovamente magari non pensavo già quest’anno ma sono estremamente felice di questa nuova avventura e soddisfatta di aver avuto questa possibilità di tornare a “casa”. Lo scorso anno ho colto al volo l’opportunità di andare a giocare a Busto Arsizio, un treno sul quale non potevo non salire e ritengo che l’esperienza in A1 sia stata formativa e molto positiva: mi sento una giocatrice migliore e più completa e il contributo che potrò dare ora a Trento sarà superiore rispetto a quello che avrei potuto offrire nella stagione appena terminata. So che la società sta lavorando con grande impegno per allestire una squadra molto competitiva, per rinforzarla e per sostituire nel migliore dei modi le pedine in uscita, come ad esempio Marchioron. Ritengo ci siano tutti gli ingredienti per fare bene e personalmente non vedo l’ora di mettermi a disposizione dell’allenatore ».
Franco Tonetti (DS Delta Informatica Trentino)- « Quello di Silvia è un ritorno che ci fa particolarmente piacere sia per il valore indiscusso dell’atleta, sia per le sue qualità umane. Riponiamo grande fiducia in lei e il fatto che si tratti di una ragazza trentina è un valore aggiunto che va a rinforzare e ribadire il nostro legame con il territorio».
La Fondriest prenderà il posto in organico di Vittoria Repice, la centrale calabrese che lascia la Delta Informatica Trentino dopo una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA