Volley: A2 Femminile, Marylin Strobbe da Forlì a Caserta

La giocatrice vincentina è reduce dalla trionfale stagione a Forlì dove ha vinto la Coppa Italia e conquistato la promozione in serie A1
Volley: A2 Femminile, Marylin Strobbe da Forlì a Caserta
3 min

CASERTA- Marylin Strobbe è una nuova giocatrice della Volalto Caserta. Marylin è reduce dalla splendida esperienza di Forlì dove è stata tra le protagoniste della cavalcata vincente delle romagnole conclusa con la vittoria del campionato e della Coppa Italia di categoria.

LA CARRIERA-

Nata ad Arzignano in provincia di Vicenza, la Strobbe è una centrale di centrale di 188 centimetri, La sua carriera comincia nel 2004 quando viene ingaggiata dal Vicenza Volley, con cui partecipa al campionato di Serie D. A partire dalla stagione successiva ottiene qualche convocazione nella squadra che disputa la Serie A1. Al club di Vicenza resta in totale legata per sei stagioni, anche quando, nel 2009-10, dopo aver cambiato denominazione in Joy Volley Vicenza, la squadra veneta disputa la Serie A2.?La Strobbe viene convocata dalle nazionali italiane giovanili con cui vince la medaglia di bronzo al campionato europeo pre-juniores 2005 e quella d’oro al campionato europeo juniores 2006.?Nella stagione 2010-11 passa alla Polisportiva Antares di Sala Consilina, in Serie B1, dove resta per tre stagioni, partecipando, a seguito del ripescaggio della società, alla Serie A2 dalla stagione 2011-12.?Per il campionato 2013-14 veste la maglia della Pallavolo Scandicci, sempre in serie cadetta, categoria dove milita anche nella stagione successiva con l’Obiettivo Risarcimento Volley di Villaverla.

LE DICHIARAZIONI-

Marylin Strobbe- « Ho scelto Caserta perchè la VolAlto mi ha dato subito l’impressione di essere una società seria, molto motivata a fare bene spero di riuscire a trasmettere tutta la mia esperienza per il bene del gruppo”.

Carlo Barbagallo (Presidente Kioto Caserta)- « Ci assicuriamo una giocatrice di assoluto valore la Strobbe è centrale di spessore, un fattore a queste latitudini. Nelle ultime stagioni ha sempre vinto il campionato, quindi abituata a giocare per il vertice. Il suo arrivo, ovviamente, non vuole dire che Caserta si candida alla serie A1, ma certamente vuole essere un segnale forte del fatto che, come nell’anno appena concluso, anche in quello a venire vogliamo essere grandi protagonisti ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA