Volley: A2 Femminile, Il braccio pesante di Ramona Aricò per la Delta Informatica

La giocatrice messinese arriva a Trento dopo aver trascorso le ultime due stagioni nel Golem Software Palmi
Volley: A2 Femminile, Il braccio pesante di Ramona Aricò per  la Delta Informatica© Legavolley Femminile
3 min

TRENTO-La Delta Informatica Trentino riempie anche la casellina dell’opposto. Dopo l’addio di Giada Marchioron, la scelta della società trentina è ricaduta su una giocatrice di grande qualità ed esperienza come Ramona Aricò, messinese classe 1985 che arriva a Trento dopo aver trascorso le ultime due stagioni nel Golem Software Palmi. Aricò ritrova così all’ombra del Bondone la palleggiatrice Elisa Moncada, con la quale formerà la diagonale principale alzatore-opposto in maglia Delta Informatica dopo i due campionati passati assieme in terra calabrese. La siciliana è reduce da un’ottima stagione personale, con 498 punti realizzati in 26 partite giocate (19,1 punti di media), che le sono valsi la quinta posizione nella classifica delle migliori “bomber” di serie A2 femminile. Aricò ha lasciato il segno anche nelle due partite giocate in regular season contro la Delta Informatica, entrambe vinte da Palmi al quinto set: all’andata, a Trento, l’opposto messinese ha messo a terra 21 palloni, di cui 2 a muro e 2 in battuta; al ritorno ha fatto ancora meglio, risultando la top scorer del match con 28 punti e 5 stampi vincenti.

LE DICHIARAZIONI-

Ivan Iosi (Allenatore Delta Informatica Trentino)- « Abbiamo scelto Ramona come nuovo opposto per tanti motivi – commenta  – nello scorso campionato si è rivelata una bocca da fuoco strepitosa, capace di realizzare quasi 500 punti ed essere una delle migliori italiane del torneo. Il fatto di averla affiancata a Elisa Moncada è importante, perché avere in un nuovo contesto una diagonale già fortemente collaudata ci aiuterà sensibilmente. Sono molto contento di poter lavorare con entrambe perché a Palmi hanno dimostrato di avere grandi qualità, che potranno esprimere in una squadra importante come quella che stiamo allestendo ».
Ramona Aricò-« Per una giocatrice è sempre bello avere nuovi stimoli ed è per questo che ho accettato l’offerta della Delta Informatica, che mi ha proposto un progetto serio e ambizioso. Tra l’altro io sono legata al Trentino perché mia nonna paterna è nata in Val di Fassa, per cui per me è anche un “ritorno alle origini”. Trovarmi di nuovo con Elisa Moncada è stato un fattore importante per scegliere la Delta Informatica, sono molto contenta di giocare ancora con lei perché negli ultimi due anni abbiamo costruito un feeling davvero forte: spero assieme a lei e al resto della squadra di poter dare tante soddisfazioni alla società e ai tifosi nella prossima stagione ».
Ramona Aricò è il sesto tassello della nuova Delta Informatica Trentino, dopo gli arrivi di Fondriest, Rebora, Kijakova e Moncada e la conferma di Zardo nel ruolo di libero.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA