Volley: A2 Femminile, Giusy Astarita firma per Caserta

Dopo la stagione ad Aversa la schiacciatrice campana, che con la VolAlto è già protagoista nel Master Group Lega Volley Summer tour, ha scelto la società del Presidente Barbagallo
Volley: A2 Femminile, Giusy Astarita firma per Caserta© Legavolley Femminile
3 min

CASERTA- Anche Giusy Astarita indosserà la maglia della VolAlto Caserta nella prossima stagione. Dopo l’esperienza del Lega Volley Summer Tour del 2015 e quella incipiente (si comincia questo settimana 9-10 luglio), le strade di questa forte schiacciatrice e del club rosanero vengono, dunque, a unirsi. Siamo in presenza di una atleta di notevole spessore, una giocatrice di temperamento, classe, e carisma.

«  Sono rimasta affascinata dal progetto – spiega Giusy  – mi ha convinta il fatto che subito hanno cercato di allestire una squadra di prima fascia dopo l’ottima stagione appena conclusa e poi, scusate se è poco, difenderò i colori di una squadra della mia regione ».

Nata, infatti, il 18/04/1988 nella splendida Vico Equense, la schiacciatrice è alta 183 centimetri ed è reduce dalla esperienza con la Corpora Aversa. Nel 2014 aveva, invece, cominciato la stagione in A1 con la Savino del Bene Scandicci per finirla, poi, in A2 con Monza.

Ha giocato due anni nel Frosinone (tra A1 e A2) ed è stata miglior Mvp e miglior centrale Girl League nel 2006, mentre nella stagione 2005 è stata miglior schiacciatrice . La carriera professionista di Giusy Astarita inizia nel Vicenza Volley, giocando in Serie A1 nella stagione 2004-05. Dopo due stagioni, viene ceduta in prestito alla Robur Tiboni Urbino Volley disputando la Serie A2 2006-07. Tornata al club vicentino, nella stagione 2007-08 gioca con la formazione che milita nel campionato di Serie B1. Nella stagione 2008-09 viene ingaggiata dalla Pallavolo Volta, in Serie A2, mentre l’anno successivo indossa la maglia del Pallavolo Pontecagnano Faiano, sempre in serie cadetta, con la quale gioca per tre campionati. Nell’annata 2012-13, come detto, ha giocato nell’ IHF Volley di Frosinone in Serie A2, vincendo con le laziali una Coppa Italia di categoria e la promozione in Serie A1.

« Riparto da Caserta, ho tanta voglia di far bene, di vincere e divertirmi insieme a questo nuovo gruppo ».

Prima della stagione indoor, c’è però un caldo mese di Luglio da vivere in compagnia del Master Group Lega Volley Summer tour. Astarita è tra le dieci ragazze a disposizione di coach Chirichella che a partire da questo sabato tenteranno di portare a casa uno dei titoli nazionali messi in palio dalla rassegna ( scudetto, Coppa Italia, Supercoppa italiana)

« Per il secondo anno consecutivo partecipo con i colori VolAlto – conclude la forte schiacciatrice – l’edizione precedente vide la nostra franchigia vincere la Supercoppa Italiana. Ci stiamo allenando e vogliamo certamente fare bene sperando, come accadde l’anno scorso, di portare tanti tifosi sugli spalti a sostenerci ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA