Volley: A2 Femminile, Costanza Manfredini firma per Soverato

Il presidente Matozzo ha aggiunto un altro importante tassello allo scaccheire di coach Saja
Volley: A2 Femminile, Costanza Manfredini firma per Soverato
4 min

SOVERATO (CATANZARO)- E’ un Soverato forte sul mercato quello che in questi giorni ha visto il sodalizio ionico tra le squadre più attive. E’ di pochi minuti fa la notizia riguardante l’ingaggio della forte schiacciatrice Costanza Manfredini che arriva in Calabria dopo essere stata in trattativa anche con squadre di serie A1. Si tratta, senza ombra di dubbio, di un colpo di mercato importante messo a segno dal presidente Matozzo che con la sua dirigenza ha concluso questa trattativa.

La Manfredini da avversaria ha sempre fatto un’ottima impressione al “Pala Scoppa” e sicuramente per la società del presidente Matozzo avere una giocatrice del suo valore nel proprio organico è un fattore importante. Il Volley Soverato vede sempre più completarsi il suo organico che con coach Saja al timone è pronto a disputare il settimo consecutivo campionato di serie A2.

LA CARRIERA-

Costanza Manfredini, originaria di Como, classe 1988 e alta 188 cm, proviene da una stagione che l’ha vista prima protagonista ad Aversa e, nel mercato di gennaio, c’è stato il suo passaggio al Fenera Chieri dove con la squadra piemontese ha disputato un ottimo girone di ritorno; si ricorda che Chieri è stata una delle squadre che ha creato più problemi al Soverato 2015/2016. La carriera di Costanza Manfredini inizia nel 2000 nella giovanili del Pro Patria Volley Milano, dove resta per quattro annate, fino ad entrare a far parte nel 2004 della squadra federale del Club Italia: in questo periodo gioca anche per le nazionali giovanili, vincendo una medaglia bronzo al campionato mondiale pre-juniores 2005 ed una medaglia d’oro al campionato europeo juniores 2006. Nella stagione 2006-07 fa il suo esordio nella pallavolo professionistica, ingaggiata dal Sassuolo Volley in Serie A2: nella stessa categoria gioca anche nella stagione successiva quando però veste la maglia della Pallavolo Villanterio di Pavia. Segue quindi un periodo di tre annate disputate in Serie B1, giocando rispettivamente in quella 2008-09 nuovamente con il Pro Patria, in quella 2009-10con la Pallavolo Reggio Emilia e in quella 2010-11 con la Pallavolo Castellanza. Nella stagione 2011-12 torna nel campionato cadetto con la Terre Verdiane Volley Fontanellato, dove rimane per due campionati; nella stagione 2013-14 passa all’AGIL Volley di Novara, neopromossa in Serie A1, mentre in quella successiva è in Serie A2 ingaggiata dalla Beng Rovigo Volley, categoria dove rimane anche nell’annata 2015/2016 difendendo i colori del New Volley Libertas di Aversa e, come detto, passare poi al Fenera Chieri. Abbiamo raggiunto telefonicamente

LE PAROLE DI COSTANZA MANFREDINI-

« Sono molto contenta di vestire la maglia di Soverato per la prossima stagione, società e squadra che da anni sono realtà solide nel panorama pallavolistico di serie A. Non vedo l’ora di cominciare e di vivere in prima persona l’ambiente che ho conosciuto in questi anni da avversaria, sono sempre rimasta molto colpita dal calore e dall’entusiasmo dei tifosi, una vera e propria arma in più. Sono convinta che sarà un’annata piena di soddisfazioni e di traguardi importanti da raggiungere e sono felice di poterne far parte ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA