Volley: A2 Femminile, Erica Vietti è la regista di Palmi

Classe 1992, torinese, nell'ultima stagione ha giocato a Soverato. Vanta una lunga esperienza nel Club Italia
Volley: A2 Femminile, Erica Vietti è la regista di Palmi
3 min

PALMI (REGGIO CALABRIA)- Settimana intensa per la Golem Software Palmi che prosegue nella costruzione del roster che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie A2. L’ultimo tassello messo a disposizione dell’allenatore Pasqualino Giangrossi sono le sapienti mani in regia della palleggiatrice Erica Vietti. Classe 1992, piemontese di Torino, la Vietti arriva a Palmi dopo aver militato a Soverato nell’ultima stagione.

« Con nostra grande soddisfazione – le parole del Direttore Sportivo Pierangelo Cannatà – la Vietti è approdata a Palmi. È un’atleta con grandi qualità tecniche. Giovane ma con parecchia esperienza in serie A senza dimenticare poi tutto il suo percorso nelle nazionali giovanili con under 18 under 19 e under 20. Da menzionare il campionato del mondo Juniores  vinto con l’under 20. Contiamo molto sulle sue qualità di alzatrice e, ne siamo certi, ci darà belle soddisfazione e nel contempo saprà,  come d’altronde merita, prendersene. Benvenuta quindi Erica »

LA CARRIERA-

L'avventura nella pallavolo di Erica Vietti comincia nel 2009, quando entra a far parte del progetto federale del Club Italia: lo stesso anno vinceva la medaglia di bronzo al campionato europeo Under -18. L’anno dopo con la nazionale Under-19 vince la medaglia d’oro al campionato europeo, bissata l’anno seguente da quella al campionato mondiale, conquistata con la nazionale Under-20.

Nella stagione 2011-12 viene ingaggiata dal Chieri Volley in Serie A1. Il campionato 2014-15 la vede impegnata con la LPM Pallavolo Mondovì, in Serie B1, mentre in quella successiva veste la maglia del Volley Soverato, in Serie A2.

LE PAROLE DI ERICA VIETTI-

« Sono molto contenta di poter disputare un’altro campionato di serie A2 in Calabria, sotto la guida di coach Pasqualino Giangrossi, allenatore conosciuto e molto stimato. Non vedo l’ora di poter iniziare questa nuova avventura e sono felice di vestire la maglia della Golem Palmi. Ringrazio il residente Massimo Salvago e il Ds Pierangelo Cannatà per avermi dato la possibilità di sposare il loro progetto. Spero di poter dare tutto il mio contributo alla squadra. Sono certa che lavorando tanto e bene potremmo fare grandi cose e soprattutto divertirci e far divertire il nostro pubblico ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA