Volley: A2 Femminile, Laura Orsi torna a Cisterna

La centrale, che ha già giocato per tre stagioni nell'Omia, dopo un anno a Terracina, firma per la società del Presidente Droghei
Volley: A2 Femminile, Laura Orsi torna a Cisterna© Legavolley Femminile
2 min

CISTERNA (LATINA)- Il suo nome era già trapelato, mancava solo l’ufficialità della Società: la centrale Laura Orsi torna a Cisterna e scenderà sul campo rosa della serie A.

Non può che definirsi un ritorno di fiamma dell’Omia Volley per questa giocatrice, tra le protagoniste dell’incredibile cavalcata della società pontina del Presidente Alessandro Droghei che in tre anni, con Laura tra le proprie fila, ha ottenuto ben due promozioni.

Entra in squadra nel campionato di serie B2 2012-2013 ottenendo con le compagne la promozione in B1 ed in soli due anni, con un secondo campionato incredibile, la promozione in A2. Nella scorsa stagione ha militato in B1 con il Volley Terracina diretto dal coach Carmine Pesce, per poi ricevere la telefonata della squadra di Cisterna.

LE PAROLE DEL VICE-ALLENATORE MARCO SACCUCCI-

« Posso dire con estrema gioia “bentornata”, perché il ritorno di Laura a Cisterna ci fa estremamente piacere, sia come atleta, ma soprattutto come persona. Sarà la giocatrice più grande del nostro roster e possiamo dire che averla o non averla all’interno di uno spogliatoio fa la differenza, soprattutto per la maniera in cui affronta i problemi, ovvero andando dritta verso la soluzione e non soffermandosi sui problemi stessi. Come giocatrice poi non si discute; a Cisterna ha vinto tanto, ma questo suo primo anno in serie A non chiude un ciclo iniziato in B2, bensì ne apre un altro di altissimo livello ».

Classe 1984 per 185 cm, Laura Orsi è il primo nome nel ruolo di centrale del nuovo roster di William Droghei. Concreta in attacco e a muro, vanta una consolidata esperienza, senza tralasciare il fatto che conosce alla perfezione l’ambiente e lo staff.

Quello di Laura Orsi è dunque il primo nome che andrà a comporre il terzetto di “over” consentito nel progetto Under 23. Tutte le sue caratteristiche portano a pensare che sarà tra le guide di questa nuova squadra.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA