Volley: A2 Femminile, Trento punta sulla giovane Ludovica Montesi

Dop la risoluzione del contratto con la greca Maria Nomikou la squadra di Iosi ha deciso di completare la rosa con la ventenne proveniente dalla B1 dove giocava nell'Ospitaletto
Volley: A2 Femminile, Trento punta sulla giovane Ludovica Montesi© Alida Lazzaro
3 min
TRENTO- È la giovane e promettente schiacciatrice fanese Ludovica Montesi la giocatrice scelta per completare l'organico della Delta Informatica Trentino ed occupare la casellina rimasta vacante dopo la risoluzione consensuale del contratto con la greca Maria Nomikou. Classe 1997, Ludovica nella prima della stagione in corso ha vestito la maglia del Volley Ospitaletto (B1), società che in estate l'aveva prelevata dal Saugella Team Monza, formazione nella quale ha militato per un anno e mezzo, togliendosi la soddisfazione di far parte della rosa che a maggio ha conquistato la promozione nella massima serie proprio a spese della Delta Informatica Trentino. Cresciuta pallavolisticamente tra le fila della Pallavolo Pesaro, prima di accasarsi al Saugella  Team Monza la Montesi ha vestito anche la maglia di Orago, mentre nei mesi estivi si è spesso e volentieri messa in luce in numerose competizioni nazionali di beach volley, giocando in coppia anche con la sua nuova compagna di squadra a Trento Francesca Michieletto.
« Dopo la risoluzione del rapporto con Maria Nomikou – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Informatica Trentino – la società ha scelto in accordo con l'allenatore di Ivan Iosi di puntare su un'atleta giovane e di prospettiva, che possa rappresentare una preziosa alternativa alle altre schiacciatrici presenti in rosa. Anche alla luce delle prestazioni convincenti offerte recentemente da Michieletto e Coppi, abbiamo deciso di investire su una giocatrice giovane e motivata anziché su un'atleta già affermata, in maniera tale da creare una sana competizione all'interno della squadra durante gli allenamenti e al tempo stesso cercare di valorizzare il più possibile le giocatrici già presenti nel nostro organico ».
Ludovica raggiungerà Trento nella serata di oggi e a partire da domani si aggregherà al gruppo e conoscerà le sue nuove compagne di squadra. La Montesi sarà disponibile già per la trasferta in programma domenica a San Giovanni in Marignano.

Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA