Volley: A2 Femminile, Cisterna-Olbia apre la 22a giornata

Domani alle 18.00 in campo il fanalino di coda del torneo che affronta la formazione di Galli. Domenica pomeriggio il resto del programma. Filottrano sul difficile campo di Trento, Pesaro ospita la Battistelli
Volley: A2 Femminile, Cisterna-Olbia apre la 22a giornata
3 min

ROMA- Vissuta l’indimenticabile finale della Samsung Galaxy A Coppa Italia di fronte ai 4.000 di Osimo, torna la Samsung Gear Volley Cup di Serie A2 con la 22^ giornata, quint’ultima di Regular Season. Impegno esterno per la Lardini Filottrano, capolista in Campionato e vincitrice del trofeo domenica scorsa sulla myCicero Pesaro. Le ragazze di Massimo Bellano faranno visita alla Delta Informatica Trentino. Le colibrì di Matteo Bertini, uscite comunque a testa alta dalla finale, ospiteranno la Battistelli San Giovanni in Marignano, in piena corsa per un posto nei Play Off Promozione, a cui si qualificheranno le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione al termine della stagione regolare.

Scontro diretto in questo senso quello tra Volley Soverato (forte dell’ingaggio dell’ucraina Olena Lymareva) e Lilliput Settimo Torinese, rispettivamente quinta e sesta forza del torneo. La SAB Grima Legnano, piuttosto tranquilla in terza posizione, sarà protagonista di uno dei due derby di giornata contro il Millenium Brescia, che ancora aspira alla post-season. L’altro duello tra ‘cugine’ è quello tra Fenera Chieri – attualmente prima esclusa dai Play Off – e LPM Pallavolo Mondovì – desiderosa di recuperare terreno da Caserta per agguantare quantomeno il Play Out. La Volalto sarà chiamata alla prova Golem Software Palmi e per entrambe i tre punti avranno un significato piuttosto importante.

Chiude il programma, ma di fatto lo anticipa essendo programmata di sabato pomeriggio, la partita tra Omia Cisterna ed Entu Olbia.

IL PROGRAMMA DELLA 22^ GIORNATA-

Sabato 18 marzo, ore 17.00
Omia Cisterna – Entu Olbia (Cavalieri-Giorgianni)
Domenica 19 marzo, ore 17.00
Volley Soverato – Lilliput Settimo Torinese (Colucci-Autuori)
myCicero Pesaro – Battistelli S.G. Marignano (Toni-Merli)
Delta Informatica Trentino – Lardini Filottrano (Di Bari-De Sensi)
Volalto Caserta – Golem Software Palmi (Grassia-Moratti)
Fenera Chieri – LPM Bam Mondovì (Guarneri-Nicolazzo)
Millenium Brescia – SAB Grima Legnano (Pristerà-De Simeis)

LA CLASSIFICA-

Lardini Filottrano 58, myCicero Pesaro 51, Sab Grima Legnano 42, Delta Informatica Trentino 36, Volley Soverato 35, Lilliput Settimo Torinese 34, Battistelli S.G. Marignano 31, Fenera Chieri 29, Golem Software Palmi 29, Millenium Brescia 28, Entu Olbia 25, Volalto Caserta* 18, Lpm Bam Mondovì 14, Omia Cisterna 10.
* un punto di penalità

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA