Volley: A2 Femminile, domenica Gara 2 di semifinale dei Play Off

Dopo le vittorie in Gara 1 di Pesaro e Legnano si gioca sui campi di Trento e Soverato che cercheranno di ribaltare il risultato per rimandare l'accesso in finale a Gara 3
Volley: A2 Femminile, domenica Gara 2 di semifinale dei Play Off
5 min

ROMA- Seconda tappa per le semifinali dei Play Off Samsung Gear Volley Cup di Serie A2. Domenica pomeriggio le quattro squadre ancora in corso per il secondo posto promozione – il primo è già stato conquistato dalla Lardini Filottrano, vincitrice della Regular Season – si sfideranno in Gara-2 a campi invertiti rispetto ai match di Gara-1. Delta Informatica Trentino e Volley Soverato, quindi, avranno la possibilità in casa propria di riaprire le serie che le vedono in svantaggio per 0-1 contro, rispettivamente, myCicero Pesaro e SAB Grima Legnano. Al contrario, marchigiane e lombarde avranno la prima chance di conquistare la finalissima, anch’essa da disputarsi sulla distanza delle tre partite.

La Delta Informatica Trentino già nei quarti contro la Battistelli San Giovanni in Marignano si è trovata nella stessa situazione di svantaggio, dal quale è riemersa con due grandi prestazioni. Di fronte alle gialloblù ci saranno le colibrì di Matteo Bertini, reduci da quattro vittorie consecutive e lanciatissime verso la finale. L’ultimo confronto diretto al Sanbàpolis coincise con l’ultimo ko esterno della myCicero Pesaro, un precedente confortante per le trentine, alle prese con il dubbio Elisa Moncada, palleggiatrice titolare: 

« Di tempo a disposizione, purtroppo, non ce n’è molto – spiega il tecnico della Delta Informatica Trentino, Ivan Iosi -, ma faremo di tutto per provare a consentire ad Elisa (Moncada, ndr) di non dover saltare una sfida così importante, alla quale ovviamente tiene moltissimo. Al momento credo che le possibilità di averla a disposizione siano attorno al 50% ma sarà importante vedere come risponderà la caviglia nelle prossime ore. A Pesaro abbiamo pagato dazio in termini di stanchezza fisica e mentale dopo la faticosa serie con Marignano e non abbiamo saputo esprimere il nostro consueto gioco al cospetto di una squadra che ha invece offerto un’ottima pallavolo. Cercheremo di fare tesoro degli errori commessi e di ritrovare brillantezza in vista di gara-2, dove sono convinto che la squadra possieda i mezzi per offrire una prestazione di ben altro livello ».

Primo match point anche per la SAB Grima Legnano, impegnata domenica al PalaScoppa di Soverato in gara 2 di semifinale. In virtù del successo per 3-0 ottenuto in gara 1 al PalaBorsani, un’altra vittoria consentirebbe alle legnanesi di accedere direttamente alla finale, mentre in caso di affermazione della squadra di casa si andrebbe alla “bella” in programma giovedì 4 maggio ancora a Castellanza (ore 20.30). I precedenti sono tutti a favore della SAB Grima, che ha battuto Soverato in tutti e cinque gli incontri stagionali: due in stagione regolare e due in Coppa Italia, oltre naturalmente alla sfida dello scorso 25 aprile. Le calabresi dovranno dunque dare fondo a tutte le energie residue per prolungare la contesa e tenere vivo il sogno promozione. Per le giallonere l’imperativo è mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare le avversarie:

« La gara di martedì ha dimostrato ancora una volta che tra le due squadre c’è pochissimo divario – ammonisce Andrea Pistola, coach SAB Grima – e dunque non possiamo permetterci di abbassare la guardia, anzi se possibile dobbiamo cercare di migliorarci per chiudere subito la serie. Nei playoff ogni partita è una battaglia, perciò vincere a Soverato sarebbe fondamentale ».

« Martedì abbiamo messo un piccolo tassello – aggiunge Laura Grigolo – che ci permetterà di andare in Calabria un po’ più tranquille e con più consapevolezza della nostra forza ».

PROGAMMI E ARBITRI DEI PLAY OFF PROMOZIONE-

(2) myCicero Pesaro – (5) Delta Informatica Trentino 1-0
(3) SAB Grima Legnano – (4) Volley Soverato 1-0

GARA-1-
 

Martedì 25 aprile, ore 17.00

myCicero Pesaro – Delta Informatica Trentino 3-0 (25-20, 25-16, 25-12)

SAB Grima Legnano – Volley Soverato 3-0 (25-22, 25-23, 25-23)
 

GARA-2

Domenica 30 aprile, ore 17.00

Delta Informatica Trentino – myCicero Pesaro (Nicolazzo-Traversa)
Volley Soverato – SAB Grima Legnano (Pecoraro-Scarfò)

EV. GARA-3

Giovedì 4 maggio, ore 20.30
myCicero Pesaro – Delta Informatica Trentino
SAB Grima Legnano – Volley Soverato


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA