Volley: A2 Femminile, Parangeli è il nuovo libero di Brescia

Secondo acquisto, dopo Villani, della società lombarda che sta cercando di accontentare Mazzola nella composizione del roster per la prossima stagione
Volley: A2 Femminile, Parangeli è il nuovo libero di Brescia© Legavolley Femminile
2 min

BRESCIA-Francesca Parangeli sarà il nuovo libero della Millenium Brescia. Dopo l’arrivo di Villani ecco la seconda pedina del mercato della società lombarda. Le due nuove giocatrici si uniscono alla confermata Prandi, nello scacchiere di coach Enrico Mazzola per la prossima stagione che pian piano sta prendendo forma.

Un’operazione lampo per la dirigenza bresciana, che in pochi giorni ha trovato l’intesa con l’atleta nata a Torino e alla prima esperienza pallavolistica fuori dal suo Piemonte. Classe 1990 per 164 cm, Francesca si è affermata crescendo da Pinerolo a Villar Perosa, dove ha disputato per due stagioni la B2, poi la chiamata con la B1 di Settimo Torinese, dove militerà per cinque anni fino ad ottenere la promozione in A2, dove è rimasta nelle ultime due stagioni come regista della seconda linea.

Carattere frizzante, genuino, entusiasta sono i segni particolari di un giocatore che ha tanto da esprimere e dopo l’esperienza a Settimo Torinese, che non prenderà più parte alla serie A, è intenzionata a rimettersi in gioco in un ambiente differente e stimolante.

LE PAROLE DEL GM EMANUELE CATANIA-

« Con l’addio di Portalupi abbiamo perso un atleta e una persona di grande spessore, la sua situazione personale e lavorativa l’hanno portata a rinunciare a continuare il percorso insieme, ci tengo a ringraziarla ancora una volta pubblicamente per la sua professionalità guardando al futuro ovviamente ci siamo rimessi sul mercato per assicurare al team un libero di livello e la scelta è ricaduta su Francesca Parlangeli. E’ bastato un breve colloquio con la ragazza e vedere come lavora in palestra per convincere società e allenatore, e in poco tempo abbiamo trovato un’intesa che ci lega per un anno. Lei è molto carica e questo ci rende davvero entusiasti ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA