Volley: A2 Femminile, l'austriaca Markovic per la Battistelli

Dopo le conferme di Battistoni e Saguatti e gli arrivi delle centrali Casillo e Caneva e dell'opposto Zanette, la società del presidente Marconi completa l'organico con la schiacciatrice proveniente dal campionato tedesco
Volley: A2 Femminile, l'austriaca Markovic per la Battistelli
2 min

SAN GIOVANNI MARIGNANO (RIMINI)- Dopo le conferme di Battistoni e Saguatti e gli arrivi delle centrali Casillo e Caneva e dell’opposto Zanette, il presidente Manconi ed il coach Saia completano lo starting six della Battistelli S.G. Marignano con l’ingaggio della schiacciatrice nazionale austriaca Srna Markovic.

Altezza 1,84, 21 anni di origine serba ma di nazionalità austriaca, la Markovi? inizia la sua carriera pallavolistica all’età di dodici anni con l’under 16 Volley Vienna. Più tardi la schiacciatrice si aggrega al SVS Post Schwechat che milita in prima divisione. Nel 2011 all’eta di 15 anni debutta nella nazionale austriaca. Nella stagione 2011/12 gioca nella squadra giovanile del X-Volley che si piazza al terzo posto in Bundesliga. Nel 2013 e 2014 con lo Schwechat vince campionato e coppa.

Si trasferisce poi alle Ladies in Black di Aachen dove nel 2015 raggiunge la finale di Coppa di Germania persa al tie-break contro l’Allianz MTV Stoccarda. Successivamente si trasferisce alle rivali del Rote Raben Vilsbiburg.

Srna ha studiato violino e pianoforte per 10 anni ed è stata anche al Conservatorio ma ha dovuto scegliere tra la musica e il Volley.

Ama musica classica e le opere e tutto ciò che è cultura. Il suo sogno è di viaggiare per il mondo e di esplorare posti nuovi facendo conoscenze tra le genti di ogni luogo.

« Con la pallavolo mi sono allontanata presto dalla famiglia, anche se so che in qualsiasi momento posso contare su di loro ».

 L’inizio della preparazione incombe ed a breve sapremo anche il calendario per la prossima stagione ed entro la fine della prossima settimana, afferma Manconi, si dovrebbe chiudere il mercato per la Battistelli con gli ingaggi delle giocatrici che andranno a completare il roster.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA