Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

A2 femminile

Vedi Tutte
A2 femminile

Volley: A2 Femminile, rivoluzione a Caserta, saltano Nesic e tre giocatrici

Volley: A2 Femminile, rivoluzione a Caserta, saltano Nesic e tre giocatrici

L'ultimo posto in classifica ha suggerito alla società campana di esonerare il tecnico che già si era dimesso tre settimane fa. Con lui vanno via il vice Baldi, Francesca Moretti, Sonia Galazzo e Claudia Torchia

Sullo stesso argomento

 

lunedì 27 novembre 2017 21:47

CASERTA- In casa VolAlto Caserta si arricchisce di una nuova puntata il balletto con protagonista il tecnico Dragan Nesic. Con la squadra desolatamente all’ultimo posto della classifica di serie A2, e reduce dalla sconfitta nello scontro diretto in casa della Sigel Marsala, oggi la società ha annunciato l’esonero del tecnico serbo che solo qualche settimana fa, il 5 novembre dopo la partita persa a Montecchio, aveva rassegnato le dimissioni, poi rientrate dopo un colloquio chiarificatore con presidente Nicola Turco.

Una tregua che, alla luce dei fatti si è rivelata fragile ed effimera. Contestualmente all'esonero di Nesic la societa campana ha interrotto il rapporto di collaborazione con il suo vice Giovanni Baldi.

Ma la rivoluzione non si ferma qui. Da oggi non sono più giocatrici della VolAlto nemmeno il capitano Francesca Moretti, la palleggiatrice Sonia Galazzo e la centrale Claudia Torchia.
La presidenza ha scelto come nuovo allenatore Arcangelo Madonna, tecnico navigato, con diverse ed importanti esperienze sia in campo maschile che femminile,  che  da anni è nei quadri tecnici del club rosanero ( tra le altre cose è il direttore tecnico del settore giovanile).

Casertano doc, Madonna si avvarrà della collaborazione di Salvatore Campolattano e Angelo Cioffi, anche loro casertani.

La società ora sarà costretta ad intervenire sul mercato per rinforzare una rosa che, già fragile dal punto di vista tecnico, è ora anche troppo scarna dal punto di vista numerico.
Per adesso a disposizione del nuovo tecnico saranno chiamate alcune atlete della formazione under 18. Madonna domani condurrà il suo primo allenamento e sarà in panchina per la sfida di mercoledì sera contro Cuneo.

Articoli correlati

Commenti