Volley: A2 Femminile, Collegno-Caserta apre la 26a giornata

Dopo il turno, giocato fra martedì e mercoledì, nel week end scendono in campo di nuovo le formazioni del campionato cadetto. La capolista Mondovì di scena in casa contro Perugia
Volley: A2 Femminile, Collegno-Caserta apre la 26a giornata
4 min

ROMA-Non c’è molto tempo per riposarsi: archiviato il turno infrasettimanale, che ha visto grandi sorprese soprattutto nella parte alta della classifica, in questo fine settimana si torna in campo per la 26a giornata della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2. Il turno si aprirà Sabato alle ore 17 con il match tra Barricalla Collegno e Golden Tulip Volalto Caserta, due formazioni con opposti obiettivi stagionali: se le piemontesi sono alla ricerca della vittoria per mantenersi in scia con la zona PlayOff Promozione, le campane devono fare i conti con una situazione in classifica che le vede nella zona rossa della retrocessione. Domenica pomeriggio, poi, tutte le altre sfide del turno, con un doppio incrocio pericoloso di alta classifica: la Battistelli San Giovanni in Marignano, vincitrice della Samsung Galaxy A Coppa Italia Serie A2, ha subito uno stop nel posticipo infrasettimanale e, ora, cercherà di porvi rimedio in un match difficile come quello contro la corazzata Delta Informatica Trentino, ben determinata a mantenere un alto piazzamento in graduatoria. Occhi puntati anche sul derby piemontese tra Ubi Banca San Bernardo Cuneo e Fenera Chieri: entrambe le squadre sono a pochi punti di distanza dalla vetta e rimangono, tutt’ora, tra le pretendenti alla promozione diretta in Serie A1.

Toccherà alla LPM BAM Mondovì tentare di respingere queste possibili insidie: se la sfida tra le monregalesi e la Bartoccini Gioiellerie Perugia può apparire come un match testa/coda, le umbre hanno dimostrato grande carattere durante tutta la stagione e, nel turno appena concluso, sono state protagoniste di uno scontro epico contro la Battistelli San Giovanni Marignano, terminato al tie-break proprio a favore della formazione guidata da coach Bovari. Anche la Savallese Millenium Brescia si colloca nella fila delle pretendenti alla testa della classifica e, per le bresciane, sarà importante fare risultato nel match contro la Golem Olbia, mentre tra Volley Soverato e Club Italia Crai si giocherà una partita che potrà dire molto sul post regular season del Campionato di Serie A2. Chiuderanno il quadro della ventiseiesima giornata il match tra P2P Givova Baronissi e Zambelli Orvieto, con la formazione umbra ancora in corsa per i PlayOff Promozione, e quello tra Sigel Marsala e Sorelle Ramonda Ipag Montecchio.

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 26a GIORNATA-

Sabato 24 febbraio, ore 17:00

Barricalla Collegno – Golden Tulip Caserta (Marotta-Rossi)

Domenica 25 febbraio, ore 17:00

Volley Soverato – Club Italia Crai (Moratti-Noce)

Battistelli S.G. Marignano – Delta Informatica Trentino (Brancati-Mattei)

Ubi Banca San Bernardo Cuneo – Fenera Chieri (Palumbo-Carcione)

Savallese Millenium Brescia – Golem Olbia (Cavicchi-Jacobacci)

P2P Givova Baronissi – Zambelli Orvieto (Cecconato-Sessolo)

Sigel Marsala – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio (Grassia-Armandola)

LPM BAM Mondovì – Bartoccini Gioiellerie Perugia (Licchelli-Pristerà)

Riposa: Conad Olimpia Teodora Ravenna

LA CLASSIFICA-

Lpm Bam Mondovi’ 55; Battistelli S.G. Marignano 53; Ubi Banca San Bernardo Cuneo 52; Savallese Millenium Brescia *51; Fenera Chieri 50; Delta Informatica Trentino 47; Volley Soverato* 45; Conad Olimpia Teodora Ravenna 39; Club Italia Crai 37; Barricalla Collegno* 36; Zambelli Orvieto* 35; P2p Givova Baronissi 25; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio* 20; Golem Olbia 20; Bartoccini Gioiellerie Perugia* 18; Sigel Marsala* 9; Golden Tulip Volalto Caserta* 8.
* una partita in meno


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA