Volley: A2 Femminile, Finale Play Off: S.G. Marignano per chiuderla, Chieri per riaprirla

Mercoledì sera alle 20.30 le due squadre si sfideranno in Piemonte in Gara 2. Le romagnole, dopo la vittoria dell'andata, cercano la vittoria promozione. Le ragazze di Secchi vogliono portare la Serie alla bella
Volley: A2 Femminile, Finale Play Off: S.G. Marignano per chiuderla, Chieri per riaprirla
3 min

CHIERI (TORINO)-Potrebbe già eleggere il nome della seconda squadra promossa in A1 la Gara-2 di Finale dei Play Off Promozione della Samsung Galaxy Volley Cup di Serie A2 Femminile. Mercoledì sera, con inizio alle 20.30, Fenera Chieri e Battistelli San Giovanni in Marignano si sfideranno al PalaFenera nel secondo episodio della finalissima: in Gara-1, disputata domenica, si sono imposte le riminesi di Stefano Saja, che dunque in caso di ulteriore successo in trasferta festeggerebbero la salita in A1; al contrario, se a spuntarla saranno le torinesi di Luca Secchi, il verdetto verrebbe rimandato alla decisiva Gara-3, in programma domenica 13 maggio.

Il match di qualche giorno fa si è sviluppato a due facce: a due set giocati su un sottile equilibrio (e finiti uno da un lato e uno dall’altro) hanno fatto seguito due parziali in cui la Battistelli – in stagione già vincitrice della Coppa Italia – ha preso presto il sopravvento e chiuso con ampio margine. 

« I primi due set di Gara-1 ci hanno detto che questa con San Giovanni in Marignano è certamente una sfida molto impegnativa, ma che possiamo giocare alla pari – sottolinea Lucio Zanon di Valgiurata, main sponsor e dirigente del Fenera Chieri ’76 -. Sappiamo come affrontare e come venire fuori da queste partite: ripartiamo da quei primi due set. In più avremo il fattore campo dalla nostra. Le ragazze meritano che il PalaFenera sia strapieno, di gente e di un tifo caldo, positivo, dalla prima all’ultima palla. Questa gara2 è anche il momento per stringerci fra di noi, il coronamento in casa nostra di una splendida stagione. Daremo il massimo tutti insieme per giocare ancora un’altra partita, domenica ».

LA FINALE DEI PLAY OFF PROMOZIONE-

(4) Battistelli S.G. Marignano – (5) Fenera Chieri 1-0

GARA-2-

Mercoledì 9 maggio, ore 20.30

Fenera Chieri – Battistelli San Giovanni in Marignano (Pecoraro-Guarneri)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA