Volley: A1 Femminile, Jessica Rivero, una bomber per Brescia

La nazionale spagnola classe '95 di origini cubane, ex Mondovì e Modena, sarà uno dei cardini del gioco d'attacco della rinnovata squadra di Mazzola
Volley: A1 Femminile, Jessica Rivero, una bomber per Brescia© Legavolley Femminile
3 min

OSAKA (GIAPPONE)- Non si ferma il mercato della Millenium Brescia. In vista del prossimo campionato di A1, il sodalizio del presidente Roberto Catania piazza un importante colpo di mercato: la schiacciattrice spagnola Jessica Rivero.

La nuova pedina dello scacchiere di coach Enrico Mazzola è nata il 15 marzo 1995 a Camaguey a Cuba ma ha la nazionalità sportiva spagnola. Alta 181 centimetri, la nuova Leonessa nella scorsa stagione con la maglia della Lpm Mondovì è stata avversaria della Millenium nel campionato di A2 (vinto dal team bresciano). I due incontri sono terminati 3-0 a favore delle lombarde al PalaGeorge nella gara d’andata e 3-1 per le monregalesi al ritorno. Nel doppio confronto Rivero ha realizzato 40 punti totali, distinguendosi sia per l’attacco potente e preciso che per un servizio velenoso. Al termine della stagione 2017-18 tra regular season e play off Rivero è andata a segno ben 650 volte in 35 gare a referto e 137 set, ovvero più di 18,5 punti di media a gara, classificandosi al quinto posto della speciale classifica delle top scorer del campionato.

LA CARRIERA-

Jessica Rivero ha iniziato il suo percorso nel volley che conta nel 2010-11 al Las Palmas Gran Canaria ed ha proseguita sempre in Spagna, prima al Jamper Aguere, dove ha conquistato la Supercoppa e poi al Haro Rioja Voley, dove si è fregiata del titolo nazionale e della coppa nazionale, la Coppa della Regina (2013). Lasciata la penisola iberica, la nuova Leonessa ha giocato due stagioni al Potsdam nella Bundesliga tedesca dove è stata allenata dall’italiano Alberto Salomoni. L’esperienza in Germania ha fatto da trampolino all’arrivo alla Liu Jo Modena di coach Alessandro Beltrami nel 2015-16 dove ha esordito nel massimo campionato italiano il 25 ottobre 2015 in Promoball Montichiari – Liu Jo Modena (3-0). Al termine della stagione le statistiche sono state lusinghiere per la ventenne Jessica, contribuendo al quinto posto finale del team emiliano. Lasciata l’Italia per il Manisa Bbsk, club turco, il ritorno nel Belpaese non si è fatto attendere, prima a Mondovì ed ora al Millenium.


 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA