Volley: A2 Femminile, Napodano è il libero di Soverato

Quarto acquisto della formazione del presidente Matozzo che preleva da Casalmaggiore la giocatrice nata a Casal Monferrato
Volley: A2 Femminile, Napodano è il libero di Soverato
2 min

SOVERATO (CATANZARO)- La società Volley Soverato comunica di avere ingaggiato il libero Francesca Napodano, ex Pomì Casalmaggiore serie A1. Continua, quindi, la campagna acquisti della società del presidente Matozzo che, con questo arrivo, ha piazzato ben quattro colpi in questa settimana. Classe 1999, altezza 177 cm, la nuova giocatrice biancorossa è originaria di Casal Monferrato ed arriva in Calabria con tanta voglia di fare bene.

Si tratta di un libero “atipico” vista la sua altezza, forte in difesa e ricezione, nonostante la giovane età la Napodano ha fatto già parlare di sé. Nell’ ultima stagione, nonostante il ruolo di seconda alla forte Imma Sirressi, la Napodano ha collezionato ben 22 presenze, disputando 62 set nella massima serie. Già all’età di otto anni ha iniziato a giocare a pallavolo con Paolo Cerutti a Vercelli, e nei due successivi anni ha militato nella squadra del Trecate; a dodici anni, a Orago, con Bosetti ha vinto ben quattro scudetti (2 under 14, 1 under 16 e 1 under 18), e nel frattempo anche i trofei delle regioni Lombardia. Nella stagione 2016/2017 ha militato nel Volleyrò Casal de Pazzi a Roma, vincendo due scudetti under 18 e una promozione in serie A2. E’ un Volley Soverato che chiude una settimana molto positiva in termini di mercato con la dirigenza del presidente Matozzo continuamente al lavoro per allestire una squadra competitiva di concerto con coach Bruno Napolitano. Sicuramente nei primi giorni della prossima settimana ci saranno altri importanti annunci da parte del sodalizio ionico.

LE PAROLE DI FRANCESCA NAPODANO-

« Sono molto contenta della scelta che ho fatto, non vedo l’ ora di iniziare questa nuova avventura e di mettermi alla prova sul campo, di conoscere le nuove compagne e tutto lo staff ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA