Volley A2 femminile - Syria Tangini per rinforzare il muro di Martignacco

Laziale di Civitavecchia, la centrale proviene da Vicenza dove ha giocato in B1 nell'ultimo campionato
Volley A2 femminile - Syria Tangini per rinforzare il muro di Martignacco
1 min

MARTIGNACCO (UD) - La Libertas Martignacco dà il benvenuto alla nuova centrale, Syria Tangini. L’atleta, classe 1997 per 185 centimetri d’altezza, è pronta a mettersi a disposizione di coach Marco Gazzotti dopo una stagione a Vicenza (B1).

LA CARRIERA-

Syria Tangini inizia a giocare a pallavolo nella società sportiva del suo paese di origine, Civitavecchia e, giovanissima, partecipa al Campionato Regionale di serie C. Dopo una serie di stage di selezione delle nazionali giovanili, viene notata dai tecnici della Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena, dove passa due stagioni, culminate con l’esordio nei campionati di serie B2. La sua carriera sportiva prosegue con l’accesso, ancora molto giovane, alla serie A2: nella stagione 2015-2016 in Veneto con la Beng Rovigo e due anni fa in Sardegna con la Entu Olbia. Nella stagione 2017/18, con Vicenza in B1 in cui ha anche affrontato la Libertas Martignacco.

LE PAROLE DI SYRIA TANGINI-

« La chiamata del Martignacco, inaspettata, mi ha reso davvero felice. Non vedo l’ora di cominciare! E’ una buona squadra, mi ha colpito per il gioco e per l’organizzazione. Sarà importante fare gruppo: sono sicura che quest’anno possiamo fare belle cose ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA