Volley: A2 Femminile, Girone B Perugia si prende i tre punti contro la Barricalla

Missione compiuta per la squadra di Bovari che centra la seconda vittoria davanti al proprio pubblico imponendosi 3-0 (25-23 25-17 25-20) contro le piemontesi
Volley: A2 Femminile, Girone B Perugia si prende i tre punti contro la Barricalla© Bartoccini
4 min

PERUGIA- Successo pesante per la Bartoccini Perugia che, contro il Barricalla Cus Torino, ha saputo mettere in mostra il gioco voluto dal tecnico e che, fino ad oggi, le ragazze non hanno espresso compiutamente. Con la spinta del pubblico amico la formzione di Bovari ha dominato la scena contro la Barricalla finendo per imporsi con un netto ed eloquente 3-0 (25-23 25-17 25-20)

LA CRONACA DEL MATCH-

Il primo set va avanti punto su punto fino al 10 pari quando Perugia decide di spingere sull’acceleratore, portandosi a +3 (15-12). Una serie di errori però consente a Torino di riportarsi in parità, ma dal 23-23è solo Bartoccini che chiude con un ace di Pascucci 25-23.

Nel secondo set Perugia parte subito forte con un +2 di Giulia Pascucci (4-2) ma viene subito ripresa da Torino (9-9). Ancora tre punti consecutivi di Pascucci riportano la Bartoccini in vantaggio e costringono il coach piemontese a chiamare time out (16-13). Si lotta palla su palla, ma Perugia non cede di un punto e incrementa con Pietrelli e Casillo portando a casa anche il secondo set 25-17.

Inizio di terzo set abbastanza equilibrato, ma la Bartoccini sente l’odore della vittoria e non vuole commettere lo stesso errore di domenica scorsa. Un muro di Lapi porta il punteggio sull’11-8, 14-9 con due attacchi vincenti di Pascucci e un ace di Lapi fissa il punteggio sul 16-10. La gara sembrerebbe chiusa, ma c’è il ritorno del Cus Torino che tenta il tutto per tutto arrivando a – 3 (17-14). Perugia stringe i denti e con due punti di Smirnova e della solita Pascucci si porta sul 24-18. Sarà il capitano Giulia Pietrelli a firmare set e partita 25-20.

I PROTAGONISTI-

Giulia Pietrelli (Bartoccini Perugia)  « Sì, diciamo che ogni partita è una gara a sé. Questa gara l’abbiamo preparata veramente bene con molta attenzione curando tutti  dettagli senza lasciare nulla al casa… e i risultati si sono visti. Oggi abbiamo fatto un gioco di squadra meraviglioso e se continuiamo a giocare così possiamo arrivare veramente in alto. Avevo chiesto alla squadra di starmi vicino visto quello che mi è successo (lutto in famiglia ndr) e devo dire che hanno risposto meravigliosamente, e di questo le ringrazio tutte ».

IL TABELLINO-

BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA – BARRICALLA CUS TORINO 3

BARTOCCINI GIOIELLERIE PERUGIA: Pietrelli 10, Casillo 8, Demichelis 1, Pascucci 18, Lapi 6, Smirnova 13, Bruno (L), Catena. Non entrate: Kotlar, Gierek, Marchi, Santibacci. All. Bovari.

BARRICALLA CUS TORINO: Martinelli 6, Morolli 1, Fiorio 12, Mabilo 12, Agostinetto 6, Coneo 12, Lanzini (L), Camperi 1, Poser 1, Gobbo, Vokshi, Garrafa Botta. Non entrate: Gamba. All. Marchiaro.

ARBITRI: Grassia, Fontini.

NOTE – Durata set: 27′, 25′, 25′; Tot: 77′.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA