Volley: con Sassuolo-Baronissi parte la Coppa Italia di A2

Domani sera alle 20.30 la prima partita del turno preliminare del torneo riservato alle squadre del campionato cadetto. Mercoledì sera le altre tre sfide
Volley: con Sassuolo-Baronissi parte la Coppa Italia di A2© Legavolley Femmmile
3 min

SASSUOLO (MODENA)- Inizia ufficialmente martedì sera l’edizione numero 22 della Samsung Galaxy A Coppa Italia di Serie A2 Femminile. La Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo e la P2P Givova Baronissi si sfidano nel turno preliminare della competizione, che mercoledì coinvolgerà altre sei formazioni: in palio l’ingresso tra le otto che tra il 13 gennaio e il 3 febbraio si contenderanno il trofeo che la scorsa stagione fu conquistato da San Giovanni in Marignano.

Il primo confronto si svolgerà al PalaCanovi di Sassuolo, in virtù della migliore posizione di classifica occupata dalle neroverdi emiliane al termine del girone di andata di Regular Season (terza nel Girone B, mentre Baronissi ha concluso al sesto posto nel Girone A). Nel weekend appena terminato, la Canovi Coperture Nolo 2000 è tornata al successo dopo tre stop consecutivi, superando per 3-1 la Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, mentre la P2P Givova Baronissi ha affrontato la trasferta di Mondovì contro la LPM Bam capolista soccombendo ma a testa alta per 1-3.

« Baronissi è una formazione giovane ma che ha nel suo roster alcuni nomi importanti, per cui mi aspetto che di fronte ci troveremo una squadra competitiva ed agguerrita, come del resto tutte le squadre che stanno prendendo parte ai due gironi – le parole di Enrico Barbolini, coach sassolese -. Credo che le possibilità per fare bene ci siano tutte, ma l’esperienza mi insegna che non bisogna mai dare nulla per scontato. Se da un lato avremo meno tempo per riposare e per allenarci, d’altra parte giocare così frequentemente ti consente di rimanere sempre sul pezzo, per continuare a migliorare. Quindi dovremo stringere e lavorare ».

PROGRAMMA E ARBITRI DEL TURNO PRELIMINARE-

Martedì 11 dicembre, ore 20.30

Canovi Coperture Nolo 2000 Sassuolo – P2P Givova Baronissi  Arbitri: Mesiano-Laghi

Mercoledì 12 dicembre, ore 20.30

Delta Informatica Trentino – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta  Arbitri: Papadopol-Sabia

Zambelli Orvieto – Conad Olimpia Teodora Ravenna  Arbitri: Grassia-Salvati

Itas Città Fiera Martignacco – Barricalla Cus Torino  Arbitri: Cecconato-Serafin

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA