Volley: A2 Femminile, Perugia ingaggia Melissa Donà

L'esperta schiacciatrice trevigiana, fortemente voluta dal tecnico Bovari, sarà il rinforzo di lusso delle umbre in vista della Pool Promozione
Volley: A2 Femminile, Perugia ingaggia Melissa Donà
2 min

PERUGIA- La Bartoccini Perugia, accontentando le richieste del tecnico Fabio Bovari, ha ufficializzato l’ingaggio di Melissa Donà, giocatrice di grande esperienza, con alle spalle una lunga e luminosa carriera consumata fra A1 e A2.

LA CARRIERA-

Classe 1982, originaria di Treviso. Laterale di 180 cm, inizia la sua carriera con l’esordio in Serie A2 nella stagione 2004-05 con la maglia di Firenze; nella stagione successiva passa alla Roma Pallavolo dove rimane per tre anni consecutivi. Nella stagione 2012-13 viene ingaggiata dal Giaveno, neopromossa in Serie A1, facendo il suo esordio nella massima categoria del campionato italiano; resta in Serie A1 anche nella stagione 2013-14 difendendo i colori dell’Imoco Volley di Conegliano. Milita in Serie A2 sia nella stagione 2014-15 con Aversa, che in quella 2015-16 con il Volley Soverato, per poi far ritorno in Serie A1 per l’annata 2016-17 grazie all’acquisto da parte del Novara, con cui vince lo scudetto. Nella stagione successiva la Donà gioca in A2 a Soverato, mentre in questo primo stralcio di stagione ha militato nella Ferraro Lamezia. 

LE PAROLE DEL TECNICO FABIO BOVARI-

 « Manca benzina, manca lucidità. Questa squadra lavora in questo modo da oltre due mesi, con partite che hanno un’importanza notevole e non è facile lavorare senza un giocatore: abbiamo un dispendio di energie che è enorme e le ragazze ci mettono tutto quello che hanno per andare avanti ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA