Volley: A1 Femminile, Casalmaggiore al completo con Bianchini

La giocatrice toscana, 21 anni, è reduce dalla bella stagione con la Unendo Yamamay Busto Arsizio, è l'elemento che la società cercava per il ruolo di schiacciatrice
4 min

CASALMAGGIORE (PARMA)- E’ Marika Bianchini la giocatrice che giunge a completare il parco schiacciatrici della Pomì Casalmaggiore. La toscana, 21 anni lo scorso 23 Aprile, reduce dalla bella stagione  con la Unendo Yamamay Busto Arsizio, dove è stata compagna di Serena Ortolani, altro pezzo da novanta della campagna acquisti della formazione rosa, rappresenta una delle giovani più promettenti del panorama nazionale ed è stata voluta dalla dirigenza rosa sia per dare seguito alla linea verde intrapresa da alcuni anni sia per incrementare il tasso tecnico di una squadra che va sempre più delineandosi come fortemente competitiva nella prossima stagione 2014-2015. I numeri dell’atleta toscana parlano chiaro, nonostante la giovane età al suo primo anno in A1 Bianchini ha giocato 27 partite, 70 set, totalizzando 95 punti di cui 72 in attacco, 19 in battuta, suo autentico cavallo di battaglia e 4 a muro. Lei dice di non conoscere la Pomì e il suo ambiente se non solo per sentito dire e in termini molto positivi da chiunque gliene abbia parlato ma in compenso i tifosi rosa di lei si ricordano e come dai tempi del famoso esordio in A2 quando giocava nelle fila di San Casciano e grazie alla sua performance la formazione del tecnico Vannini si tolse il lusso espugnare il Pala Pomì di Viadana in quattro set.

« Ho incrociato la Pomì sia in A2, stagione nella quale ricordo anche io la prima di campionato con tanto di successo in trasferta – spiega la neo rosa - che nell’ultima annata quando ci affrontammo sia in campionato che in Coppa, sono curiosa di conoscere la dirigenza e di appurare di persona come si lavora in questa società piccola ma ambiziosa e decisa a farmi ben volere dalla mia nuova tifoseria. Molte delle giocatrici della squadra le conosco bene, tra queste Serena con la quale ho condiviso grandi emozioni a Busto e di mister Mazzanti appurai le capacità quando nel Club Italia andai ad allenarmi con lui per il progetto A2 ».

Arrivi dall’importante esperienza di Busto, squadra partita in sordina e giunta, grazie anche a te, ad una final four di Coppa Italia e ad una finale di play-off scudetto.

« E’ stata per noi un’annata stupenda, sicuramente la più esaltante da quando gioco ad alti livelli, la nostra forza è stata la coesione e il gruppo e grazie a questa peculiarità siamo arrivate tanto in alto. Siccome si può sempre migliorare sono certa che la Pomì che si sta costruendo possa divenire una squadra in grado di ripercorrere lo stesso cammino ».

Dall’impiego con il contagocce d’inizio stagione agli ingressi sempre più frequenti e prolungati.

«  Mister Parisi, e di questo le sono grata, ha via via creduto sempre più oltre che nelle mie capacità in battuta anche nella mia esplosività e nella mia potenza d’attacco offrendomi la possibilità di giocare a più riprese nel sestetto e concedendomi una grande opportunità di crescita, con la Pomì sperò di effettuare un ulteriore salto di qualità sia dal punto di vista personale che tecnico ».

Alla formazione rosa troverai altre quattro attaccanti, Zago, Ortolani, Tirozzi, Gennari, come te in grado di essere impiegate indifferentemente sia in posto quattro che in posto due.« La nostra intercambiabilità può veramente divenire l’arma in più della Pomì, in aggiunta abbiamo tutte un’ottima battuta e come me Tirozzi e Zago sono mancine, altro elemento che aggiunge imprevedibilità ai nostri colpi. Per il nostro tecnico sarà sicuramente un vantaggio, per le nostre avversarie un grattacapo in più ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA