Volley: A1 Femminile, Moreno Pino in prova a Casalmaggiore

Tutto lascia intendere che la Pomì sia prossima a tesserare la forte giocatrice colombiana, classe '79, che già si allena con Ortolani e socie e che vanta numerose esperienze in Italia. Nella stagione scorsa ha giocato nella squadra turca di Bursa
3 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Durante la conferenza stampa che ha ufficializzato l’arrivo della Pomì Casalmaggiore a Cremona nel cui palazzetto, il Pala Radi, troverà casa per la parte finale della stagione 2014-2015, la VBC ha voluto ritagliare una parentesi a sorpresa.

Per voce del Presidente rosa Massimo Boselli Botturi è stata presentata alla stampa e agli intervenuti Kenny Moreno Pino, giocatrice che da oggi si è aggregata alla squadra per ripristinare il numero di dodici atlete. Per il momento la giocatrice sarà nel gruppo in prova. 

La colombiana, classe 1979, debutta in Italia nella stagione 2002-2003 nelle fila del Volley Club Padova mentre nelle tre stagioni successive gioca nel Volley 2002 Forlì. Dal 2006 al 2008 si trasferisce in Giappone per poi tornare in Italia e conquistare nella stagione 2008-2009 con Aprilia la promozione dall’A2 alla A1. Nuova parentesi nell’estremo oriente in Sud Corea dal 2009 al 2011 e secondo rientro in Italia nella stagione 2011-2012 che la vede protagonista con la maglia del Parma Volley Girls da dove a metà stagione si trasferisce nel campionato azero. L’Italia è comunque nel suo destino e per l’annata sportiva 2012-2013 viene ingaggiata dalla Robursport Volley Pesaro per sostituire Serena Ortolani, attualmente in maglia rosa, dopo la notizia della sua gravidanza. L’ultima esperienza della colombiana è quella della stagione 2013-2014 che la vede spostarsi nel campionato turco nella squadra di Bursa. 

Nell’ultimo periodo Kenny non è rimasta inattiva partecipando nella scorsa estate, come ormai fa da anni, al Volley Sand 4x4 ed affrontando più volte la Pomì sulla sabbia. Il desiderio di Kenny di rimettersi in gioco anche nel volley indoor è tanto come si evince dalle sue parole.

« Sono contenta di tornare ad allenarmi con un grande club italiano, la Pomì mi è subito apparsa come l’ambiente ideale per ritagliarmi un’altra chance. Nonostante sia arrivata in squadra da poco, ho capito che qui si respira una bella atmosfera e ringrazio la società e le ragazze per avermi offerto la possibilità di dimostrare a me stessa che posso dire ancora molto » . 

Tutto lascia intendere che la società sia intenzionata ad optare per il tuo tesseramento.

« Ne sarei felicissima – conferma la giocatrice – è la prima volta che arrivo in un gruppo collaudato così avanti nella stagione e quindi prima occorrerà valutare il mio inserimento, capire anche quali sono gli intendimenti del mister e verificare se le mie caratteristiche possono rientrare nell’idea di squadra che ha e sulla quale ha sinora lavorato con il resto del gruppo » .


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA