Volley: A1 Femminile, ascolti boom per Pomì-Igor

Gara 4 della finale scudetto su Rai Sport 1 è stata seguita da ben 283.000 spettatori, con uno share che ha raggiunto quota 1.31%.
Volley: A1 Femminile, ascolti boom per Pomì-Igor© Legavolley Femminile
1 min

ROMA- Dati di ascolto eccezionali per il quarto capitolo della Finale Scudetto tra Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara, disputata martedì sera al PalaRadi di Cremona. La vittoria per 3-2 delle lombarde, che hanno pareggiato i conti nella serie tricolore con le piemontesi, ha tenuto inchiodati tantissimi appassionati agli schermi di Rai Sport 1: la parte finale del tie-break è stata seguita da ben 283.000 spettatori, con uno share che ha raggiunto quota 1.31%.

Il crescendo palpitante di emozioni in campo si è riflesso dunque sui numeri relativi agli ultimi attimi di gara. Ma anche la media complessiva della serata, calcolata tra le 20.35 e le 23.10, è degna di nota: 162.000 spettatori, per uno share dello 0.68%. Dati straordinari, secondi solamente a quelli registrati dal Giro d'Italia. Un grande risultato per la pallavolo rosa di Serie A, che festeggia proprio in questa stagione la 70^ edizione del Campionato.  

Sarà sempre Rai Sport 1 a trasmettere in diretta il duello decisivo per l'assegnazione del titolo: sabato 16 maggio, in diretta dalle 20.45, Igor Gorgonzola Novara e Pomì Casalmaggiore si affronteranno nell'attesissima Gara-5.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA