Volley: A1 Femminile, la Liu Jo avrà Ferretti in regia

La palleggiatrice reggiana ha sottoscritto un contratto biennale. Nell'ultima stagione ha giocato fino a febbraio nel Rabita Baku. E' il secondo colpo della società modenese dopo quello di Dora Horvath
Volley: A1 Femminile, la Liu Jo avrà Ferretti in regia
2 min

MODENA- Dopo l’ingaggio di Dora Horvath, il GM della L•J Volley Carmelo Borruto ha concluso un altro bel colo di mercato per rinforzare la rosa della squadra della squadra modenese in vista della stagione 2015/16. La regia del sestetto bianconero sarà affidata a Francesca Ferretti con cui è stato trovato l’accordo per un contratto biennale.
La palleggiatrice reggiana, classe 1984, sarà dunque al centro del sempre più ambizioso progetto del club e potrà recitare un ruolo da protagonista dopo aver ripreso confidenza con l’ambiente modenese nel finale di questa stagione. Ferretti, infatti, è tornata a vestire la casacca di Modena, dopo la parentesi dal 2003 al 2005, nel corso dell’ultimo campionato alla vigilia della Final Four di Coppa Italia disputata a Rimini. Successivamente, poi, l’infortunio al mignolo della mano sinistra subito in allenamento alla vigilia dei Play Off non le ha permesso di essere protagonista come avrebbe sperato e desiderato.
Da qui, con tanta voglia di fare, ripartirà per prendere in mano le chiavi della squadra e ritroverà l’ex compagna che nell’ultimo campionato ha condiviso con lei l’esperienza tra le fila del Rabita Baku. Un palmares ricco di titoli quello di Francesca a testimonianza delle sue grandi qualità tecniche, ma non solo. La sua esperienza e la sua mentalità vincente saranno di grande aiuto ad un gruppo rinnovato e con le atlete più giovani che al tempo stesso hanno già vissuto i primi momenti importanti, su tutti la finale di Coppa Italia con Novara di quest’ultima stagione.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA