Volley: A1 Femminile, Piacenza ingaggia Yvon Belien

La 22enne centrale olandese proviene dalla formazione tedesca dello Schweriner SC. Nel suo palmarès figurano due Supercoppe olandesi vinte nel 2011 e nel 2012 con l' Imato VC Weert
Volley: A1 Femminile, Piacenza ingaggia Yvon Belien
2 min

PIACENZA- Novità nel roster della Nordmeccanica Rebecchi Volley, che annuncia l'arrivo di Yvon Belien, centrale olandese e la conferma di Federica Valeriano, alla sua quarta stagione con la maglia biancoblù.
« Stiamo lavorando con molto impegno per costruire la squadra della prossima stagione – afferma Vincenzo Cerciello, presidente della Nordmeccanica Rebecchi – Belien è una giocatrice di notevole prospettiva, nata nel 1993 è già da due anni nel giro della nazionale del suo Paese, arriva da due stagioni disputate nel campionato tedesco, riponiamo molta fiducia nella sua determinazione e nelle sue doti ». Conclude Cerciello.

Accanto ad una nuova giocatrice, arriva anche la conferma da parte di Cerciello di Federica Valeriano, schiacciatrice, dal gennaio 2013 in forza alla squadra biancoblù. L'atleta di Vercelli si appresta quindi a vivere la sua quarta stagione a Piacenza: « Federica Valeriano ha sempre dimostrato grandi qualità atletiche e il suo attaccamento alla maglia è davvero esemplare – prosegue Cerciello –  siamo convinti che anche nella prossima stagione il suo contributo sarà determinante ».

Ivon Belien, centrale, è nata a Weert, in Olanda, il 28 dicembre 1993. E' alta 188 cm e ha debuttato nella stagione 2008-2009 nel Ledub Volleyball, per passare l'anno successivo al Summa Peelpush, dal 2011 al 2013 ha giocato per l'Imato VC Weert prima di trasferirsi nel campionato tedesco con una prima stagione nell'Aachen (201-2014) e quella successiva, appena terminata, nello Schweriner SC. Nel suo palmarès figurano due Supercoppe olandesi vinte nel 2011 e nel 2012.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA