Volley: A1 Femminile, Bahar Toksoy colpo grosso di Scandicci

La ventisettenne stella del volley turco, moglie del tecnico italiano Giovanni Guidetti, arriva in Italia con le credenziali della grande campionessa. Proviene dal Vak?fBank Istanbul
Volley: A1 Femminile, Bahar Toksoy colpo grosso di Scandicci
2 min

SCANDICCI (FIRENZE)- Finalmente la notizia, che si era diffusa già da qualche ora, è ufficiale. La Savino Del Bene Scandicci   ha messo a segno un altro grande colpo di mercato assicurandosi le prestazioni di Bahar Toksoy Guidetti, ventisettenne stella del volley turco, moglie del tecnico italiano Giovanni Guidetti.

Devastante anche al servizio, carismatica, trascinatrice e con tanta voglia di dimostrare anche a Firenze un valore tecnico indiscutibile. La carriera ne è lo specchio fedele. Inizia il professionismo nello Ye?ilyurt Spor Kulübü, con il quale resta legata per due stagioni tra il 2004 ed il 2006. Nel 2006 si trasferisce al Vak?fBank Spor Kulübü, squadra con la quale vince la Challenge Cup 2007-08. Non passa molto per il suo esordio con la Nazionale nel 2008 e solo un anno dopo vince la medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo. Nel 2010 sempre con la Nazionale si aggiudica la medaglia di bronzo all’ European League. Nel 2011, con il suo club, conquista la Champions League 2010-11, mentre con la Nazionale vince la medaglia di bronzo al Campionato Europeo 2011 e al World Grand Prix 2012 e quella d’argento ai XVII Giochi del Mediterraneo. Nella stagione 2012-13 conquista la Coppa di Turchia, per la seconda volta la Champions League ed il campionato venendo premiata come miglior muro della competizione. Nella stagione successiva vince la Supercoppa turca, la Coppa del Mondo per club, la Coppa di Turchia e il campionato. Nel corso del campionato 2014-15 vince nuovamente la Supercoppa turca. Questa è la carriera di una ventisettenne, un lungo elenco di successi personali e di squadra che riflettono l’immenso valore di Bahar Toksoy Guidetti. Massimo Toccafondi, il DS della Savino Del Bene esprime la sua soddisfazione a nome di tutta la società:  «  Arrivare alla Toksoy è stato difficilissimo, era la nostra prima scelta nel suo ruolo da quando ci siamo imposti di migliorare roster e obiettivi. La soddisfazione è tanta anche se sarà il campo a decidere come stiamo operando sul mercato. Siamo, comunque, felici di essere arrivati a una giocatrice di tale caratura internazionale. Il roster sta prendendo forma ma c’è ancora tanto da lavorare ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA