Volley: A1 Femminile, Vicenza ecco Veronica Bisconti

Secondo acquisto per l'Obiettivo Risarcimento dopo quello di Laura Partenio, firma per la società del presidente Grison il forte libero riminese lo scorso anno in forza al Monza
Volley: A1 Femminile, Vicenza ecco Veronica Bisconti
3 min

VICENZA -  Continua a ritmo serrato il lavoro dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza per allestire la squadra che affronterà il primo campionato di A1: il secondo volto nuovo, dopo quello di Laura Partenio è Veronica Bisconti, ex Monza, che va a completare il reparto dei liberi.
Poco più di un mese fa lei e Lanzini hanno duellato divise da una rete strappando applausi a noi finire, ora, dopo essere state due dei migliori liberi dell'A2, penseranno a sistemare la seconda linea vicentina insieme:

« Veronica Bisconti l'abbiamo notata già dal campionato scorso e ci è parsa da subito una giocatrice di buon livello - commenta il presidente Flavio Grison - Quando abbiamo iniziato la nostra avventura in A2, quasi per caso, ci siamo trovati a lavorare con due liberi effettivi è da quel momento non abbiamo più abbandonato questa strada. Dopo il passaggio in A1 Silvia Fiori ha deciso di non proseguire il cammino intrapreso con noi, a quel punto non ci abbiamo pensato più di 5 minuti ad ingaggiare Bisconti, che si è resa subito disponibile a trasferirsi a Vicenza. Penso che Veronica per le sue caratteristiche da noi intraviste, sia tecniche che caratteriali, possa sposare bene il progetto O.R. Volley Il campo stabilirà i valori assoluti e, come tutte le compagne di squadra, avrà un ruolo sicuramente determinante ».
Classe 1991, Veronica è originaria di Rimini ma è nata pallavolisticamente nella Pro Patria (disputando ben 6 finali nazionali) e dalla Lombardia non si è mai spostata: 3 anni in B tra Milano e Busto, due anni di panchina in A1 nella Futura Volley Busto Arsizio - dove ha vinto Scudetto, Coppa Italia, Coppa Cev e Supercoppa italiana - e due stagioni da protagonista a Monza in A2. Nel mezzo anche la Nazionale PreJuniores (Olimpiadi Giovanili e Torneo 8 Nazioni) e i mondiali under 23 del 2013 in Messico insieme a Partenio.
« Ovviamente sono molto contenta di affrontare questa nuova esperienza nel campionato di A1 - sono le prime parole in biancoblu di Veronica - Farlo con la squadra che ci ha battuto in finale… beh, forse aiuta a far guarire la bruciatura. Penso che l'Obiettivo Risarcimento sia una società molto ambiziosa e nella quale si possa lavorare bene, quindi eccomi qui. Come tutti gli anni, quello che mi aspetto e di continuare a migliorare, lavorare tanto per arrivare poi alle partite e cercare di mettere in campo il lavoro fatto in settimana, cercando di ritagliarmi uno spazio più di rilievo rispetto quello che ho avuto nella mia precedente esperienza in A1 a Busto ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA