Volley: A1 Femminile, a Vicenza la serba Bianka Buša

Sarà la terza schiacciatrice-ricevitrice della rosa, che va ad unirsi alle italiane Cella e Partenio. Classe '94 proviene dal Partizan Belgrafo ed è considerata un talento emergente del volley del suo paese
Volley: A1 Femminile, a Vicenza la serba Bianka Buša
1 min

VICENZA- L'Obiettivo Risarcimento continua la sua opera di rafforzamento in vista dell’esordio in serie A1. Il Presidente Grison e il Team Principal Rossetto hanno trovato nel talento serbo Bianka Buša (classe 1994) la terza schiacciatrice-ricevitrice della rosa, che va ad unirsi alle italiane Cella e Partenio.
Per Bianka sarà il primo anno lontano dal suo Paese, dopo 5 stagioni al Partizan Vizura Belgrado - dove ha vinto due scudetti e una Coppa di Serbia. In mezzo tanta nazionale giovanile con 4 medaglie europee (argento under 18 nel 2009, argento under 19 nel 2010, bronzo under 18 nel 2011 e argento under 19 nel 2012) e due partecipazioni ai mondiali (entrambe con la fascia di capitano): bronzo under 18 nel 2011 e settimo posto under 20 nel 2013. Per lei negli ultimi anni anche diverse convocazioni per gli stage della nazionale maggiore, con la quale sta lavorando anche adesso.

« E' un'atleta che ha colto la mia attenzione sia per le doti in attacco, dove ha molta varietà di colpi considerata l'età, sia per un'ottima capacità in ricezione, cosa sempre più rara - commenta Rossetto - Ora la ragazza è con la nazionale serba per la fase di preparazione agli Europei, sarà sicuramente un'ottima occasione per accrescere la sua esperienza. Una cosa è certa: la ragazza verrà a Vicenza per dare un effettivo contributo al gioco della squadra ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA