Volley: A1 Femminile, Novara chiude per Wawrzyniak

L’opposto proveniente dalla Polonia sarà il tredicesimo elemento della rosa messa a disposizione dal club al tecnico Luciano Pedullà proviene dal PTPS Pila
Volley: A1 Femminile, Novara chiude per Wawrzyniak
2 min

NOVARA- La Igor Volley completa l’organico con l’arrivo in azzurro dell’opposto polacco Magdalena Wawrzyniak: sarà lei il tredicesimo tassello consegnato dal club al tecnico Luciano Pedullà. Classe 1990, 185 centimetri d’altezza e grande potenza fisica, la giocatrice di Myszkow sarà l’alternativa, in diagonale al regista, alla croata Samanta Fabris. Cresciuta tra Kalisz, Myslowice e Varsavia, nel corso delle ultime tre stagioni ha ricoperto il ruolo di opposto titolare presso il club PTPS Pila, di cui ha assorbito gran parte del peso dell’attacco risultando, nell’ultimo campionato, il tredicesimo attaccante complessivo del campionato polacco. Tra le sue caratteristiche, oltre alle buone capacità a muro, si segnala anche l’ottima battuta in salto che la rende, a tutti gli effetti, un’arma tattica in più.
« Abbiamo valutato molti profili – spiega il d.g. Enrico Marchioni – e alla fine abbiamo scelto Magdalena per diversi motivi. Innanzitutto perché è abituata a giocare titolare e così ci troviamo in casa un’altra giocatrice pronta in qualsiasi momento a entrare in campo e a offrire il proprio contributo. In secondo luogo perché si tratta di un’atleta le cui doti tecnico-tattiche non sono ancora del tutto esplorate ed emerse e che, sicuramente, potrà ulteriormente crescere compiendo un percorso con noi. A questo punto rimane da definire solo l’ultimo tassello, il secondo palleggiatore, e poi la squadra sarà completa. Credo che non ci sia da attendere molto e che già nei giorni successivi al sorteggio di Champions League potremo presentare la rosa completa e definitiva ».
Proprio il d.g. Enrico Marchioni partirà domani mattina, assieme al responsabile dell’ufficio stampa Giuseppe Maddaluno, per rappresentare il club ai seminari organizzati dalla CEV a Vienna e al Galà della pallavolo nel corso del quale, a partire dalle 20.15, sarà effettuato il sorteggio dei gironi di Champions League. L’evento sarà visibile in diretta (dalle 20.15) sulla webtv www.laola1.tv , emittente ufficiale della massima competizione europea.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA