Volley: A1 Femminile, Cecchetto secondo libero della Pomì

La giocatrice lombarda, lo scorso anno ha disputato un eccellente campionato nelle file della Bakery in serie A2, si distingue per esplosività e capacità difensive
Volley: A1 Femminile, Cecchetto secondo libero della Pomì
2 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Il secondo libero della Pomì Casalmaggiore, alter ego di Irma Siressi, sarà Giada Cecchetto, 163 centimetri di esplosività ed agilità difensive, ex Bakery Piacenza di A2, compagna di squadra nell’ultima stagione di Carlotta Cambi, anch’essa approdata in maglia rosa come seconda di Carli Lloyd.

« Mi trovai molto bene in quell’occasione – spiega la neo rosa – ebbi modo di sperimentare un clima di famigliarità e grande affiatamento sia in squadra che in società e quando terminò il periodo in cui rimasi a Casalmaggiore me ne andai con grande dispiacere. Non avrei mai immaginato di ritrovare la Pomì, questa volta come mia nuova squadra e per di più con il titolo di campione d’Italia anche se i grandi risultati raggiunti da essa non mi meravigliano proprio perché ebbi modo di appurare come si lavora in questo club ».
Troverai alla Pomì una campionessa nel ruolo di libero del calibro di Imma Sirressi.

« In quel mese che trascorsi alla Pomì fui coinquilina proprio di Imma e legammo molto, quindi ritrovarla non mi fa che piacere, come del resto riavere come compagne Olivotto e Stevanovic. Ovviamente arrivo con una gran voglia di imparare e di crescere, di far tesoro di ogni consiglio, ogni momento ed ovviamente con il desiderio di mettermi in mostra e provare a ritagliarmi lo spazio che mi sarà concesso. Le competizioni in cui saremo impegnate saranno tante e ci sarà bisogno di tutte noi. Voglio ripagare la fiducia che la società ha riposto in me, mi ha seguita in questi due anni e mi ha voluta nella sua rosa per la prossima stagione, e tutto ciò per me è stupendo ».
Giada Cecchetto è stata presentata ieri a Marina di Massa, dove è stata ospite, come Reby Perry, Massimo Barbolini e Francesca Piccinini, del Pomì Summer Camp in corso di svolgimento presso il centro Torre Fiat. Anche per lei grande entusiasmo tra le giovani partecipanti al camp.

« Toccare con mano l’entusiasmo che si respira in questo ambito – commenta Giada – è l’ennesima riprova che la Pomì è l’ambiente giusto in cui le giovani possono crescere e migliorarsi ed è proprio questo il mio obiettivo”. Poco distante da Marina di Massa, a Forte dei Marmi, inizierà il ritiro. “Non vedo l’ora arrivi il 17 Agosto – ribadisce l’ultima giunta alla Pomì – vestire questa maglia sarà un onore ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA