Volley: A1 Femminile, la Liu Jo si rinforza con Starovic

La giocatrice serba, nata in Bosnia, torna in Italia dopo quasi dieci anni dalla sua ultima apparizione e dopo una carriera spesa ad altissimi livelli per la maggior parte con la maglia del Rabita Baku
Volley: A1 Femminile, la Liu Jo si rinforza con Starovic
2 min

MODENA- Un colpo di mercato per completare la rosa a disposizione di coach Beltrami e colmare il ‘buco’ lasciato libero nella sessione di contrattazioni estiva. La L•J Volley batte un colpo e si assicura un secondo opposto di grande qualità, potenza ed esperienza. Sono queste, infatti, le caratteristiche principali di Sanja Starovic, giocatrice classe ’83 nata nella cittadina bosniaca di Trebinje, ma da sempre di nazionalità serba. Starovic torna in Italia dopo quasi dieci anni dalla sua ultima apparizione e dopo una carriera spesa ad altissimi livelli per la maggior parte con la maglia del Rabita Baku, con cui ha conquistato sei titoli azeri e svariati piazzamenti sul podio in Champions League.

Il GM bianconero Carmelo Borruto ha intavolato e concretizzato in un lampo una trattativa che porta Starovic a vestire la maglia della Liu•Jo Modena per questa seconda parte di stagione, con opzione a favore della società per estendere l’accordo anche al prossimo campionato. L’opposta serba arriva proprio dal suo paese, dopo aver militato negli ultimi mesi tra le fila della Dinamo Pancevo e sarà a disposizione di coach Beltrami a partire verosimilmente dall’inizio della prossima settimana.

La società, infatti, si è immediatamente attivata per espletare nel minor tempo possibile le pratiche burocratiche necessarie al tesseramento e per consentire l’approdo di Starovic nel nostro paese. Come anticipato in precedenza, per la giocatrice è un ritorno in Italia dopo l’esperienza nella stagione 2004/05 e 2005/06 in cui ha vestito le maglie di Vicenza in Serie A1 e Castelfidardo in A2.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA