Volley: A1 Femminile, Scandicci si rinforza con Ikic

La schiacciatrice slovena, che ha appena rescisso il contratto con Bolzano, va a sostituire alla corte di Bellano Silvia Lotti passata a Caserta
Volley: A1 Femminile, Scandicci si rinforza con Ikic© Savino del Bene
2 min

SCANDICCI (FIRENZE)- Matea Ikic sarà la nuova schiacciatrice della Savino Del Bene Volley con un contratto fino al termine della stagione 2015/2016. Prenderà il posto lasciato vacante da Silvia Lotti.

La carriera di Matea Iki? inizia nel 1998 nel settore giovanile del club della sua città, l'Odbojkaški Klub Pola. Resta a giocare nella sua città natale fino al 2006, quando vince la medaglia d'argento al Vampionato Europeo Juniores, dove viene premiata come migliore ricevitrice e viene ingaggiata dal Vicenza Volley nella Serie A1 italiana. In questo periodo fa anche il suo esordio, nel 2007, con la nazionale croata maggiore.

Dopo la retrocessione del Vicenza, viene ingaggiata dalla Pallavolo Villanterio Pavia, con cui conclude la stagione centrando l'obiettivo della salvezza. Nel 2010 lascia l'Italia per andare a giocare nel campionato polacco, per il Miejski Klub Sportowy D?browa Górnicza. Nella stagione 2011-12 viene ingaggiata dal Budowlani ?ód? Sportowa.

Nella stagione 2012-13 torna a giocare in Italia, vestendo la maglia dell'IHF Volley Frosinone, in Serie A2, con cui vince la Coppa Italia di categoria. Nella stagione 2013-14 viene ingaggiata dalla neopromossa in Serie A1, Pallavolo Ornavasso, mentre in quella successiva rimane nella stessa categoria passando alla LJ Volley di Modena.

Nel campionato 2015-16 approda al Neruda Volley, da domani vestirà la maglia della Savino Del Bene.

Palmares: Coppa Italia di Serie A2 2012-13

Campionato Europeo Juniores 2006

Campionato Ruropeo Juniores: Miglior ricevitrice (2006)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA