Volley: A1 Femminile, Bolzano parla domenicano: ecco Rivera

La capitana della nazionale va a raggiungere le connazionali Martinez e Mambru. Nello scacchiere di Bonafede prende il posto di Matea Ikic
Volley: A1 Femminile, Bolzano parla domenicano: ecco Rivera© Rivera, Neruda, Martinez, Mambru, Neruda
3 min

BOLZANO- Si allarga la colonia della Repubblica Domenicana nelle file della Neruda Sudtirol Bolzano. Dopo Martinez e Mambru ecco Prisilla Rivera. La schiacciatrice e capitano della nazionale prende il posto di Matea Ikic nello scacchiere a disposizione di coach Fabio Bonafede. Si tratta di una giocatrice di lunga esperienza, classe 1984, molto completa dal punto di vista tecnico e già pronta ad aggregarsi alle nuove compagne: Prisilla Rivera, infatti, raggiungerà Bolzano nella serata di oggi e da domani sarà regolarmente al lavoro a disposizione di Bonafede.

Intanto la società di patron Rudy Favretto sta lavorando in queste ore per far sì che Rivera sia in campo già domenica a Firenze, nel match contro Il Bisonte. Ai piedi delle Dolomiti si va così a comporre il trio di palla alta della nazionale dominicana, settima nella classifica internazionale Fivb davanti all’Italia, con Mambru, Martinez ed ora Rivera.

«Si tratta – commenta Fabio Bonafede, allenatore del Sudtirol Bolzano – di una giocatrice che porta alla nostra squadra una grande dose di esperienza. Rivera è una atleta molto completa, che ci darà un maggiore equilibrio in ricezione ma che sono sicuro darà un importante contributo anche in termini di punti realizzati in attacco. Avevamo bisogno di una figura di questo tipo, certamente avrà bisogno di un attimo di tempo per trovare le intese giuste con l’alzatrice e con le compagne per la ricezione ma il suo arrivo ci darà una grandissima mano nella corsa alla salvezza».

A livello di club Prisilla Rivera ha legato il proprio nome soprattutto allo splendido ciclo spagnolo con la maglia del Murcia dove, in cinque stagioni, ha vinto tre campionati, cinque coppe nazionali e quattro Supercoppa nazionale, in annate nelle quali ci si giocava tutto nell’appassionante sfida contro il Tenerife. Con la maglia della propria nazionale, invece, la neo schiacciatrice altoatesina ha esordito a 18 anni disputando praticamente tutti i tornei possibili, dai campionati centro e nordamericani fino alla World Cup andata in scena in Giappone nel settembre 2015 e conclusa dalla nazionale dominicana al settimo posto, a pari merito con la Corea del Sud. Prisilla Rivera arriva a Bolzano direttamente dalla Turchia, dove nelle ultime stagioni ha militato nel Bursa, vincendo anche la Challenge Cup 2014/2015 nella finalissima contro le russe dell’Uralocka Ntmk.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA