Volley: A1 Femminile, Bolzano tessera la canadese Page

La capitana della nazionale del suo Paese è arrivata alla Sudtirol dopo dell'infortunio al dito della mano capitato a Prisilla Rivera nel corso del match contro Scandicci che terrà la domenicana fuori squadra ancora per qualche giornata
Volley: A1 Femminile, Bolzano tessera la canadese Page© Sudtirol
3 min

BOLZANO- Brittney Page è una nuova giocatrice del Südtirol Neruda Bolzano: da oggi la schiacciatrice canadese, capitano della propria nazionale, veste ufficialmente la maglia arancioblù. La società altoatesina si è vista costretta a tornare improvvisamente sul mercato per dare un’alternativa in più nel ruolo di posto-4 a coach Stefano Micoli a causa del perdurare dell’infortunio al dito della mano capitato a Prisilla Rivera nel corso del match contro Scandicci.

La schiacciatrice dominicana avrà bisogno ancora di un po’ di tempo per tornare pienamente a disposizione, ecco allora che il Südtirol Neruda ha colto al volo l’occasione di portare a Bolzano una giocatrice d’esperienza, attualmente libera, che potrà dare una mano importante al resto del gruppo. «Si tratta di un innesto d’esperienza – commenta Rudy Favretto, presidente del Südtirol Neruda Bolzano – una giocatrice che ci darà una mano importante, in questo momento con l’infortunio di Rivera in attesa di un suo completo recupero ci serviva un’atleta che permettesse di avere qualche possibile cambio in più nel ruolo di schiacciatrice».

Classe 1984, Brittney Page è una giocatrice particolarmente completa, dotata soprattutto nei fondamentali di seconda linea quali ricezione e difesa. Cresciuta nelle squadre liceali canadesi ed universitarie di Washington, Page ha poi vissuto una lunga carriera in Europa – dove ha militato nei campionati austriaco, tedesco, svedese, spagnolo e belga – ed in Cina dove ha giocato nelle fila del Sichuan. La nuova schiacciatrice del Südtirol Neruda Bolzano raggiungerà l’Italia nella giornata di domani, giusto in tempo per andare in tribuna a Busto Arsizio per osservare la propria nuova squadra. Domani, infatti, contro il Club Italia Page non sarà ancora a disposizione, da lunedì inizierà a lavorare con il resto del gruppo e farà il proprio esordio in maglia arancioblù sabato prossimo in casa dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA