Volley: A1 Femminile, Scandicci regina del mercato, ecco Aneta Havlícková

Il formidabile opposto ceco è il terzo acquisto della società del presidente Piacentini che va ad aggiungersi a quelli di Adenizia Da Silva e Valentina Arrighetti
Volley: A1 Femminile,  Scandicci regina del mercato, ecco Aneta Havlícková© Savino del Bene
3 min

SCANDICCI (FIRENZE)  – Terzo colpo di mercato della Savino Del Bene Scandicci che ha annunciato l’acquisto dell’opposto di nazionalità ceca Aneta Havlícková, un nome importante che va ad aggiungersi a quelli di Adenizia Da Silva e Valentina Arrighetti.

Aneta Havlí?ková torna in Italia dopo cinque anni dopo le belle stagioni giocate a Urbino (2010/2011) e Busto (2011/2012) società con la quale ha vinto praticamente tutto.

LA CARRIERA-

Aneta inizia il suo cammino da professionista nel 2006 giocando nel Policejní volejbalový klub Olymp Praha, con la quale si aggiudica una coppa nazionale: durante l'estate del 2007 ottiene anche le prime convocazioni nella nazionale ceca, partecipando al Campionato Europeo.

Nel 2007 si trasferisce in Olanda, nella squadra del Volleybalclub Weert, ottenendo ottimi risultati nelle due stagioni di permanenza. Nel 2009 con la sua nazionale conquista la qualificazione al Campionato Mondiale del 2010 partecipando, inoltre, al Campionato Europeo ottenendo un 10º posto

Nella stagione 2009-10 viene ingaggiata dalla Robur Tiboni Urbino Volley, in Serie A1, disputando un'eccezionale stagione, contribuendo in modo determinante al quinto posto in classifica della squadra marchigiana.

Nella stagione successiva viene acquistata dalla Futura Volley Busto Arsizio, con la quale si aggiudica la Coppa Italia, la Coppa CEV 2011-12 e lo scudetto venendo anche premiata come MVP del torneo; nel 2012, con la nazionale, vince la sua prima medaglia, quella d'oro, all' European League 2012, premiata anche come miglior giocatrice.

Nella stagione 2012-13 viene ingaggiata dalla Lokomotiv Bak? Voleybol Klubu, mentre in quella successiva veste la maglia della squadra turca del Fenerbahçe Spor Kulübü, con cui vince la Coppa CEV. Nel campionato 2014-15 torna in Azerbaigian nuovamente con la Lokomotiv Baku.

LA SODDISFAZIONE DI MISTER CHIAPPAFREDDO-

« Aneta è un'atleta di grande spessore tecnico! Giocatrice esperta, che ha vinto tanto anche in Italia. Una pedina importante in cui credo molto. A tal proposito mi sento di ringraziare il Ds Toccafondi, il Patron Nocentini e tutta la società che hanno reso possibile che anche Aneta, dopo Valentina ed Adenizia, vestisse la nostra maglia. Tutta la campagna acquisti è completamente condivisa con lo staff e l'obiettivo è quello di costruire insieme una squadra compatta ed in grado di lottare per grandi obiettivi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA