Volley: A1 Femminile, UYBA dopo Diouf arriva Noemi Signorile

Con la palleggiatrice piemontese, reduce da due stagioni a Novara, la formazione di Busto ha formato una diagonale tra le più importanti della prossima serie A1
Volley: A1 Femminile, UYBA dopo Diouf arriva Noemi Signorile
2 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- La Unendo Yamamay Busto Arsizio, dopo l’annuncio dell’arrivo di Valentina Diouf, ha ufficializzato l’ingaggio di Noemi Signorile, la palleggiatrice della nazionale che nelle ultime due stagioni ha giocato nell’Igor Gorgonzola Novara.

La scelta della regista torinese regalerà alle “farfalle” esperienza e qualità. Oltre ad avere alle spalle sette campionati nella massima serie è infatti da tempo nel giro azzurro. Nel 2008 ha vinto il campionato europeo infatti già da tempo nella rosa della juniores e dal 2010 è parte della seniores, con la quale ha già collezionato24 presenze e con cui ha vinto l’oro alla Coppa del Mondo nel 2011 e ha partecipato ai Campionati del Mondo nel 2014 in Italia. Noemi Signorile inizia la sua carriera nella stagione 2005-06 (esordio in Serie A1 con la maglia del Chieri Volley), poi per due stagioni veste la maglia del Club Italia in Serie B1. Dal 2008 al 2010 gioca in A2, nell’Esperia Cremona Pallavolo e al Verona Volley Femminile. Nella stagione 2010-11, acquistata dal Volley Bergamo, torna in Serie A1: con il club orobico vince uno scudetto ed una Supercoppa italiana. Nel 2012-13 passa al Robursport Volley Pesaro, nella stagione successiva veste la maglia della neopromossa Pallavolo Ornavasso, mentre nelle ultime due stagioni, come detto, gioca per la Igor Volley Novara, con cui conquista la Coppa Italia nel 2014/2015.

LE PAROLE DI NOEMI SIGNORILE-

« Sono felicissima di questa scelta: la UYBA è una società seria, che mi ha sempre affascinato. Ho lavorato con Marco Mencarelli nelle giovanili della nazionale e mi sono sempre trovata molto bene: con lui ci si allena alla grande. Mi aspetto una bella stagione con la mia nuova squadra ».

.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA