Volley: A1 Femminile, Beatrice Berti una centrale per Busto

Continua la campagna di rafforzamento della squadra di Mencarelli che si assicura la giovane e promettente atleta cresciuta nel Club Italia
Volley: A1 Femminile, Beatrice Berti una centrale per Busto© Legavolley Femminile
2 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Continua senza sosta la campagna acquisti della Unendo Yamamay Busto Arsizio: la società biancorossa annuncia oggi la quinta giocatrice della squadra che parteciperà al campionato 2016/2017 e che ha fatto domanda per rientrare subito in Europa in Cev Cup come anticipato dal Presidente Giuseppe Pirola.

La nuova farfalla è Beatrice Berti, centrale padovana classe 1996, 193cm di altezza, cresciuta nel Club Italia.

Con la rappresentativa azzurra ha disputato il campionato di B1 nel 2013/14, la serie A2 nel 2014/15 e si è ben comportata nell’ultimo torneo di serie A1: negli 89 set giocati ha realizzato 146 punti, distinguendosi particolarmente a muro (54 a segno, 0.61 a set, tra le migliori dell’intero campionato).

Con la nazionale juniores ha vinto la medaglia di bronzo al campionato mondiale 2015, e quella Under-23.

Alla Unendo Yamamay ritroverà coach Mencarelli e Ilaria Spirito, compagna di squadra nella stagione 2014/15.

LE PAROLE DI BEATRICE BERTI-

« Sono molto contenta di entrare a far parte di questa grande famiglia che è la Uyba. Non ho avuto alcun dubbio ad accettare in quanto ho sentito fin da subito l’interesse e la fiducia nei miei confronti sia da parte della società che da parte di Mencarelli. Ho già avuto la fortuna di lavorare con lui e so che è un bravissimo allenatore con cui si hanno sempre grandi margini di miglioramento. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e di poter salutare tutti i tifosi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA