Volley: A2 Femminile, a Montichiari arriva la polacca Efimienko

La forte centrale proviene dall' Atom Trefl Sopot ma ha già conosciuto il campionato italiano, nella stagione 2012/2013, con la maglia di Conegliano
Volley: A2 Femminile, a Montichiari arriva la polacca Efimienko
2 min

MONTICHIARI (BRESCIA)- La Promoball Vbf Montichiari ha ufficializzato la firma Zuzanna Efimienko, prelevata dall’Atom Trefl Sopot.

Efimienko, centrale polacca di 197cm, già conosce il campionato italiano avendo giocato nella stagione 2012/2013 con la maglia di Conegliano. Il nuovo acquisto è reduce da due stagioni con l’Atom Trefl con cui ha vinto una Coppa di Polonia, sotto la guida tecnica di Lorenzo Micelli, nel 2015 ed è stata il miglior muro della Final Four  dell’edizione 2016, che la sua squadra ha perso  in finale contro il Chemik Police.

Classe 1989, è stata convocata per la prima volta in nazionale nel 2008 dall’allora tecnico Marco Bonitta e lì ha conosciuto Bera Tomsia . Ha militato per un lustro nel Gwardia Wroclaw e al momento, dopo il World Grand Prix, è in vacanza a casa. Prima di unirsi al gruppo di Montichiari, per “Zuza” ci sarà ancora un impegno con la nazionale in vista della qualificazione agli Europei 2017.

LE PAROLE DI ZUZANA EFIMIENKO-

« L’ambiente e il tifo italiano mi piacciono molto; il livello tecnico del vostro campionato è un dato di fatto e lo dimostra il continuo arrivo di grandi talenti internazionali. E’ una sfida stimolante che affronterò lavorando sodo: io ho bisogno di confrontarmi con obiettivi che accrescano la fiducia in me stessa. Ho già incontrato due tecnici italiani sul mio cammino e so come lavorano: con rigore e costanza, come piace a me. So che imparerò molto anche dal terzo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA