Volley: A1 Femminile, Montichiari al completo con Jelena Nikolic

Torna in Italia la 35enne serba che ha già giocato nel nostro campionato a Reggio Emilia, Bergamo, Vicenza e Padova. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Spor Kulübü in Turchia
Volley: A1 Femminile, Montichiari al completo con Jelena Nikolic© Sanitars Metalleghe
6 min

MONTICHIARI (BRESCIA)- La Sanitars Montichiari Montichiari ufficializza l’ultimo tassello del sestetto biancorosso, assicurandosi Jelena Nikoli?, atleta che saprà essere riferimento assoluto all’interno di una squadra sempre più a trazione serba!

 Un colpo di mercato che rafforza la linea d’attacco e quella di ricezione di Metalleghe, una giocatrice con alle spalle centinaia di presenze in nazionale - rappresenta la Serbia  dal 2000 e ne è stata a lungo capitano - oltre ad alcuni anni di gioco già maturati in Italia in passato e a tanta esperienza sulla scena europea e mondiale.

Nikoli?, 35 anni e 192 cm, sarà una prima banda in grado di bilanciare con la propria solidità il talento giovane di Bianka Busa, sua compagna nelle Olimpiadi in corso in Brasile. Jelena è scesa in campo proprio contro l’Italia nel match di debutto a Rio e  ha dimostrato di avere ancora parecchio da dire sotto rete.

LA CARRIERA-

Nikoli? è arrivata a diciassette anni in Italia, dove ha giocato tre stagioni a Reggio Emilia, poi a Bergamo e a Vicenza tra il 1999 e il 2004. Dopo Cannes e un anno in Giappone, è tornata a Padova in serie A1 e successivamente ha continuato la sua carriera in Turchia, prima a Istanbul dal 2008 al 2014 e poi a Bursa nello Spor Kulübü, con una pausa per provare anche la stagione azera a Baku nel 2014-2015.

Nel suo palmarès ci sono un bronzo mondiale (2006), un oro (2011) un argento (2007) e un bronzo (2015) agli Europei, un argento in Coppa del Mondo (2015), oltre a due bronzi al World Grand Prix nel 2011 e 2013. Ha vinto campionati in Turchia e Francia, una Champions con l’Istanbul e svariati premi individuali come miglior realizzatrice e ricevitrice.

LE DICHIARAZIONI-

Costanzo Lorenzotti (Presidente Sanitars Metalleghe Montichiari)- « E’ la pedina che ci mancava: un’atleta completa con un curriculum molto interessante. Quest’anno abbiamo costruito una squadra valutando con calma ogni possibilità in linea con le esigenze del tecnico. Crediamo che questo gruppo possa funzionare per ben figurare contro avversarie che si sono rafforzate non poco ».

Leo Barbieri (Allenatore Sanitars Metalleghe Montichiari)- « E’ la giocatrice di equilibrio che aspettavamo, che ha ben figurato al Grand Prix e che va a ricomporre la linea di ricezione, oltre a completare quella di attacco con Busa, con la quale si allena da tutta estate con la nazionale. Nikoli?, assieme a Gioli, contribuisce a creare quel giusto mix tra atlete giovani e leonesse d’esperienza che a Montichiari sembra una formula che funziona ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA