Volley: A1 Femminile, Carmen Turlea rinforzo di lusso per la Pomì

La forte atleta rumena, alta 185 centimetri, proveniente dal Bisonte Firenze, affiancherà la croata Samanta Fabris nel ruolo di opposto
Volley: A1 Femminile, Carmen Turlea rinforzo di lusso per la Pomì© Legavolley Femminile
3 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- La VBC Pomì Casalmaggiore ha annunciato in queste ore l’arrivo in squadra di Carmen Turlea. La forte atleta rumena, alta 185 centimetri, proveniente dal Bisonte Firenze, affiancherà la croata Samanta Fabris nel ruolo di opposto. La giocatrice – tredicesima in ordine di presentazione del roster Pomì 2016-’17 – ha fatto la sua prima conoscenza con stampa e tifosi martedì 6 settembre, al termine dell’allenamento pomeridiano nella palestra Baslenga.

LA CARRIERA-

Una carriera sempre al vertice quella di Carmen, che l’ha portata ad indossare le divise di Firenze, Forlì, Piacenza, Conegliano, Busto Arsizio, Sassuolo, Santeramo, Jesi, Chieri, Bergamo, Napoli e Matera. In bacheca, due titoli di campione d’Italia (nel 2002 con Bergamo e nel 2013 con Piacenza), due Coppe Italia ed un Coppa Cev (nel 2010 con Busto), oltre a diversi riconoscimenti personali (tra cui Mvp e miglior realizzatrice della Coppa Cev 2010, nonché miglior realizzatrice nei campionati di serie A1 2005-’06 e 2007-’08).

LE PAROLE DI CARMEN TURLEA-

Proveniente direttamente da Cervia, dove ha trascorso un periodo di relax, la Turlea è pronta a rimettersi a lavorare intensamente:

« Nel giro infatti di poche settimane dall’inizio della preparazione, parteciperemo subito al Mondiale per Club di Manila, per cui dovremo iniziare alla grande. Io sono pronta a fare la mia parte».Nella sua lunga carriera sportiva, il martello rumeno non aveva mai disputato prima questa competizione internazionale: «Evidentemente nella vita non bisogna mai dire mai. Per me, comunque, è una bella opportunità, che intendo vivere al massimo ».

Nata il 18 novembre 1975, Carmen compirà dunque a breve 41 anni.

«Tanti me lo chiedono: ma come fai? Hai ancora voglia di scendere in campo? Ed io rispondo di sì: a me piace tantissimo giocare a pallavolo; e quest’anno, quando si è profilata la possibilità di farlo con una squadra seria e vincente come la Pomì, mi sono detta “Perché no?”. Ringrazio pertanto la società per l’opportunità che mi viene offerta ».
Approdata in Italia nel campionato 1997-98, per Turlea il prossimo sarà il ventesimo campionato in serie A:
Dall’alto della sua esperienza, Turlea giudica la nuova Pomì “una bella squadra”:

« Ho giocato sinora in squadra con Lucia Bosetti e con una giovanissima Imma Sirressi , ed ho ottimi ricordi. Molte delle nuove compagne, peraltro, le ho sfidate tantissime volte: posso dire, pertanto, che a livello tecnico il gruppo è fantastico e molto equilibrato, senza contare che l’allenatore Gianni Caprara è uno dei grandi. Sono certa che anche a livello umano sarà un grande gruppo. A questo punto, non ci resta che lavorare, e fare del nostro meglio perché la Pomì continui a vincere ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA